Vai al contenuto
IGNORED

Dove vendere monete


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho molti doppioni di monete in buone condizioni sia lire della repubblica che vitt.em iii dove posso venderli per guadagnarci qualcosa? Ci sono persone interessate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Ilnumisma dice:

Buongiorno a tutti, ho molti doppioni di monete in buone condizioni sia lire della repubblica che vitt.em iii dove posso venderli per guadagnarci qualcosa? Ci sono persone interessate ?

 

pubblica gli annunci di vendita su ebay.

ebay ha una notevole visibilità a livello mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono monete di annate comuni allora il modo migliore penso sia ebay. Se invece si tratta di monete rare e che magari potrebbero avere un valore relativamente alto allora forse conviene portarle da un venditore professionista oppure tramite qualche asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Per esempio ho 10 lire 1936 impero XIV in qFdC l’ho fatta anche periziare quanto potrebbe valere perché ho il catalogo vecchio solo euro devo prendere il Gigante 2024. Poi rispetto al valore a quanto dovrei vendere scendono voi?

Modificato da Ilnumisma
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ilnumisma dice:

Per esempio ho 10 lire 1936 impero XIV in qFdC l’ho fatta anche periziare quanto potrebbe valere perché ho il catalogo vecchio solo euro devo prendere il Gigante 2024. Poi rispetto al valore a quanto dovrei vendere scendono voi?

 

Il Gigante era alto 20 anni fa come quotazioni immagino ora..devi confrontarti con qualche passaggio in asta ultimo con la tua monetina per vedere indicativamente..

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Ilnumisma dice:

Per esempio ho 10 lire 1936 impero XIV in qFdC l’ho fatta anche periziare quanto potrebbe valere perché ho il catalogo vecchio solo euro devo prendere il Gigante 2024. Poi rispetto al valore a quanto dovrei vendere scendono voi?

 

Difficile dare una risposta, il prezzo di vendita dipende da tanti fattori, prima di tutto dalla effettiva conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza ma mi pare di aver visto ogni tanto delle singole pagine del forum (non so a che sezione appartengano) dove gli utenti stilavano un lista di doppioni e una mancolista per potersi confrontare su eventuali scambi con altri utenti.

E ancora possibile farlo?

Saluti... Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Ronak dice:

Scusate l'ignoranza ma mi pare di aver visto ogni tanto delle singole pagine del forum (non so a che sezione appartengano) dove gli utenti stilavano un lista di doppioni e una mancolista per potersi confrontare su eventuali scambi con altri utenti.

E ancora possibile farlo?

Saluti... Ronak

 

Forse negli annunci ? 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Ilnumisma dice:

Qualcuno che ha il catalogo Gigante può vedere la 10 lire del 1936 impero quanto vale 

 

20 - 35 - 70 - 250

MB  BB  SPL  FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
8 minuti fa, miroita dice:

20 - 35 - 70 - 250

MB  BB  SPL  FDC

 

Quasi fior di conio equivale a un spl? Da perizia è qFdC secondo voi?

80E76C80-23B2-451E-B76E-DEA7E906C24C.jpeg

0F461DCE-1B9C-4A67-AC7D-3F75420611DD.jpeg
potrò mai venderla a 100/110 in queste condizioni? L’ho presa a 50 euro

Modificato da Ilnumisma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Ronak dice:

controllo

 

avevi ragione @Alan Sinclair. si possono sia vendere monete (o altro) sia scambiarle...

non ero mai sceso nelle più profonde mebra del forum e non mi ero infatti mai reso conto di quanto fosse veramente ben fatto... veramente un lavoro colossale😳

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Ilnumisma dice:

Quasi fior di conio equivale a un spl? Da perizia è qFdC secondo voi?

80E76C80-23B2-451E-B76E-DEA7E906C24C.jpeg

0F461DCE-1B9C-4A67-AC7D-3F75420611DD.jpeg

 

QFdC è una cosa e SpL è un'altra. Come vedi anche il prezzo tra Spl e FdC varia e non di poco (quasi 200 eurini) perciò bisogna vedere qualche recente passaggio d'asta di questa stessa moneta nella medesima conservazione...

faccio un giro online e riporto ciò che trovo...

Intanto ecco il link del catalogo del nostro forum. 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
18 minuti fa, Ronak dice:

avevi ragione @Alan Sinclair. si possono sia vendere monete (o altro) sia scambiarle...

non ero mai sceso nelle più profonde mebra del forum e non mi ero infatti mai reso conto di quanto fosse veramente ben fatto... veramente un lavoro colossale😳

 

Vedi @Ronak il Forum insegna sempre. 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Facendo una breve ricerca online si ottengono decine e decine di risultati... per la conservazione qFdC ho trovato un ampissimo range di prezzi che vanno dai 90 ai 170 euro quindi aspetto anch'io pareri più autorevoli di chi acquista monete di VE III...

Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

L’ho comprata a 50 euro periziata qFdC vorrei venderla in un  negozio non so quanto potrebbe darmi vorrei fare sui 100

Modificato da Ilnumisma
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Ilnumisma dice:

L’ho comprata a 50 euro periziata qFdC vorrei venderla in un  negozio non so quanto potrebbe darmi vorrei fare sui 100

 

Venderla a un negozio a 100 euro la vedo molto dura, forse da un privato puoi provare a venderla a quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, torpedo dice:

Venderla a un negozio a 100 euro la vedo molto dura, forse da un privato puoi provare a venderla a quella cifra.

 

Il problema è che su internet devo pagare la spedizione poi voglio fare tutto in contanti almeno 80 me li daranno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
26 minuti fa, Ilnumisma dice:

Il problema è che su internet devo pagare la spedizione poi voglio fare tutto in contanti almeno 80 me li daranno?

 

Beh la spedizione puoi sommarla alla moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Ilnumisma dice:

Il problema è che su internet devo pagare la spedizione poi voglio fare tutto in contanti almeno 80 me li daranno?

 

Se ti va bene recuperi i soldi spesi (i tuoi 50 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.