Numisma1 Inviato 8 Giugno, 2015 #1 Inviato 8 Giugno, 2015 Buona sera, mi servirebbe l'identificazione e la valutazione della moneta di cui allego fronte e retro sotto, qualcuno sa aiutarmi? GraziePeso=1.7 grDiametro=1.9cm Cita
chievolan Inviato 8 Giugno, 2015 #2 Inviato 8 Giugno, 2015 Cambiare titolo no? Magari con un numerale, o una breve descrizione, una sigla, se hai un po' di fantasia uno smiley ..... Scrivere sempre "Identificazione e valutazione monete" ti sembra logico e pratico? Se uno vuol ricercare una di queste discussioni, ... come fa? Cita
profausto Inviato 8 Giugno, 2015 #3 Inviato 8 Giugno, 2015 @@Numisma1 . attieniti per le prossime discussioni a quanto scritto opportunamente da @@chievolan per quelle già esistenti, provvedo io a dare un numero progressivo Cita
Numisma1 Inviato 8 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 8 Giugno, 2015 Grazie @profausto scusate (se non si era capito) è la prima volta che uso il sito Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2015 #5 Inviato 9 Giugno, 2015 (modificato) penso sia una moneta di consacrazione.... sul R/ l'aquila con in legenda ( forse) MEMORIAE AETERNAE - l'Imperatore ( DIVO........)non lo riconosco ( forse Claudio o Costanzo Cloro ?) Modificato 9 Giugno, 2015 da profausto Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2015 #6 Inviato 9 Giugno, 2015 prova a confrontarla con questa di ..Claudio (m Tinia permettendo...) :blum: http://www.tinianumismatica.com/prodotto/ae-memoriae-aeternae-roma-rq-ric-112/ Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2015 #7 Inviato 9 Giugno, 2015 mentre questo è Costanzo Lot 738: Divo Costanzo I (Costantino I, 306-337), Nummus, Roma, 317-318 d.C., AE, (g 1,74, mm 16, h 1). DIVO CONSTANTIO PIO PRINC, testa velata a d., Rv. MEMORIAE AETERNAE, aquila stante verso d., con la testa a s.; in ex., S T. RIC 111. Raro. Patina marrone. bb+. Cita
Exergus Inviato 9 Giugno, 2015 #8 Inviato 9 Giugno, 2015 Credo sia Massimiano, mi sembra si legga DIVOMAX... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..