Greco Inviato 14 Settembre, 2006 #1 Inviato 14 Settembre, 2006 Salve a tutti !!! innanzi tutto vi dico subito che sono poco esperto di forum ecc. quindi scusate gli errori!! Se possibile vorrei conoscere il valore , se ne hanno, di due monete trovate in un viaggio in Russia. :D Cita
gcs Inviato 14 Settembre, 2006 #3 Inviato 14 Settembre, 2006 Innanzi tutto ciao e benvenuto nel forum. Io purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma qui c'è sicuamene qualcuno in grado di farlo. ciao ciao :) Cita
niko Inviato 15 Settembre, 2006 #4 Inviato 15 Settembre, 2006 nel forum c'è una sezione apposita per il riconoscimento di monete, sezione identificazioni! ;) Cita
Sobek89 Inviato 15 Settembre, 2006 #5 Inviato 15 Settembre, 2006 Ciao Greco, posso subito dirti che la prima moneta è un pezzo in argento di Alessandro 1°..... fra poco saprò dirti di più :) Cita
Sobek89 Inviato 15 Settembre, 2006 #6 Inviato 15 Settembre, 2006 Eccomi qui! :) Come dicevo prima, la prima è un pezzo in argento di Alessandro I, un rublo, coniato a Sapietroburgo. La seconda è sempre un rublo in argento, però di Caterina II (24g, d=36mm, per sicurezza confronta il peso e diametro). Non so dirti con esattezza quanto possano valere, comunque penso siano monete abbastanza comuni.... A parte tutto sono molto belle, complimenti! Dovrò prenderle anch'io per ampliare la mia collezione ;) :) Ciao :) Cita
castrix Inviato 16 Settembre, 2006 #7 Inviato 16 Settembre, 2006 Ciao Greco, solo per completare quanto detto da Sobek89 , la moneta del 1774 ha una valutazione in conservazione B (visti i graffi al dritto) di circa 60 $ mentre quella del 1813 ha una valutazione in conservazione Mb di 20 $ e BB di 35 $. Salkti, Castrix :) Cita
toto73 Inviato 17 Settembre, 2006 #8 Inviato 17 Settembre, 2006 Ciao Greco :) anche tu hai interessi nell'area russa? per ora ho scoperto che anche sobek è appassionato di monetazione russa :D A presto Toto Cita
legioprimigenia Inviato 17 Settembre, 2006 #9 Inviato 17 Settembre, 2006 :D :D beh anch'io...... ;) bye Cita
Sobek89 Inviato 18 Settembre, 2006 #10 Inviato 18 Settembre, 2006 Ciao toto73, posso chiederti che cosa collezioni della Russia? Voglio dire, ti interessano di più le monete dell'U.R.S.S, le commemorative in generale o i coni dell'epoca zarista? A me interessa praticamente tutto quello che trovo, con una predilizione particolare per l'epoca zarista, anche se, ahimè, non ho molte monete di quel periodo ;) (una decina in tutto)! Ciao :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..