Vai al contenuto
IGNORED

2 EURO GRACE KELLY MONACO


Risposte migliori

Sei sicuro che valga la pena acquistarla? Se l'acquisti per fine collenizionistico e non te ne frega niente di quello che spendi, è una cosa; se l'acquisti perchè pensi di farci un investimento, sei sulla strada sbagliata. Poi ognuno è liberissimo di orientarsi come vuole e spendere i suoi soldi come meglio crede. Parere mio personalissimo: ho smesso di collezionare gli euro commemorativi, perchè ho visto che è diventato un bussiness. Gli stati stanno facendo la gara a chi emette più euro commemorativi. Questo diventa un salasso per i collezionisti e non lo trovo corretto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fossi in te, aspetterei di trovarlo in circolazione :D

 

http://www.lamoneta.it/topic/138377-trovato-in-circolazione-il-2-euro-grace-kelly/

 

Quello che voglio dire, è che monete come questa, che rappresenta, dal punto di vista economico (lasciando perdere per un attimo tutti i discorsi sul valore reale e la speculazione) il top delle monete in euro (oro escluso), costituiscono in genere un punto di arrivo per un collezionista, mentre tu vorresti partire da qui per una collezione ancora tutta da costruire, a quel che mi sembra di capire (dici che sarebbe il tuo primo acquisto).   

 

Naturalmente ognuno è libero di impostare la propria collezione come meglio crede, ma io ho sempre pensato che sia meglio farsi le ossa su monete comuni, per poi passare, gradualmente, alle più impegnative. Questo anche per l'euro, sebbene sia considerata una collezione "facile", e snobbata da molti.

 

Se poi quello che più ti interessa è che "salgono sempre più di valore", anche questo è un punto su cui ci andrei molto cauto. Il valore di questa moneta, è gonfiato dalla speculazione (20.000 pezzi non sono poi così pochi, le monete davvero rare si contano nell'ordine delle decine), ma il giorno che la speculazione finirà (prima o poi finisce sempre), qualcuno resterà col cerino acceso in mano :rolleyes:

 

petronius oo)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio darti un consiglio da amico...con quei soldi compra 6 belle sterline d'oro..e nascondile sotto un albero nel giardino di casa. Oppure sotto una mattonella... E' l'investimento migliore che puoi fare da qui ai prossimi 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so se vale la pena comprarla, ma vale sicuramente la pena :

 

1) chiudere l'ennesima discussione sul GK (ce ne sono a bizzeffe, basta usare il tasto "cerca" !)

 

2) scrivere in minuscolo ed evitare il MAIUSCOLO che per la "netiquette" equivale ad urlare.

 

Thanks a lot !

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so se vale la pena comprarla, ma vale sicuramente la pena :

1) chiudere l'ennesima discussione sul GK (ce ne sono a bizzeffe, basta usare il tasto "cerca" !)

2) scrivere in minuscolo ed evitare il MAIUSCOLO che per la "netiquette" equivale ad urlare.

Thanks a lot !

Volevo scriverlo anche io oggi.

Soprattutto la prima cosa.

Cavolo ci sono 800 discussioni su 'sta moneta.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma solo a me questa discussione sembra una trollata?

A nessuno passa per la mente di comprare per iniziare una collezione un G.K. e non saperne assolutamente nulla dell'euro.

Se proprio devi, spendi mille euro negl'altri commemorativi, così ti porti a paro fino ad oggi.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Io guardo e monitoro , voglio vedere dove si va a parare . Non c'è un saluto , una domanda , è strano ma sto monitorando ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma solo a me questa discussione sembra una trollata?

A nessuno passa per la mente di comprare per iniziare una collezione un G.K. e non saperne assolutamente nulla dell'euro.

Se proprio devi, spendi mille euro negl'altri commemorativi, così ti porti a paro fino ad oggi.

io pensavo fosse anche troppo evidente fosse uno scherzo, non ha nessun senso, non saluta, posta una moneta e chiedo una valutazione a tutti e poi decide di comprare  la moneta più costosa e mette la foto di una moneta da 3 euro, non mi sembra molto sensato 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma solo a me questa discussione sembra una trollata?

A nessuno passa per la mente di comprare per iniziare una collezione un G.K. e non saperne assolutamente nulla dell'euro.

Se proprio devi, spendi mille euro negl'altri commemorativi, così ti porti a paro fino ad oggi.

Infatti....è per questo che io ho messo le risposte che ho messo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma solo a me questa discussione sembra una trollata?

A nessuno passa per la mente di comprare per iniziare una collezione un G.K. e non saperne assolutamente nulla dell'euro.

Se proprio devi, spendi mille euro negl'altri commemorativi, così ti porti a paro fino ad oggi.

Non avevo preso in considerazione questa cosa.

Parto sempre,stupidamente,dal presupposto che sia tutto reale Cristian.

Ma forse hai piu' che ragione te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo preso in considerazione questa cosa.

Parto sempre,stupidamente,dal presupposto che sia tutto reale Cristian.

Ma forse hai piu' che ragione te.

Per carità io non metto in croce nessuno, solo che è partita un po' fuori dalla norma come discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.