galaad Inviato 11 Giugno, 2015 #1 Inviato 11 Giugno, 2015 Ciao a tutti! Vorrei precisazioni (o conferme) sulla moneta di cui allego le foto. Dovrebbe essere una litra (o mezza litra o obolo?) di Siracusa, periodo 430-380 a.C. D:Testa muliebre (di Aretusa?) a sinistra, R: ruota a 4 raggi, negli spazi superiori EY -PA,in quelli inferiori due delfini.Diametro mm. 9-10, peso gr. 0,39. Argento (?). Era segnata MB. Che valore gli attribuireste? Grazie già da ora galaad Cita
skubydu Inviato 11 Giugno, 2015 #2 Inviato 11 Giugno, 2015 ciao, la monetina in questione è un emilitra di siracusa. è abbastanza circolata, tuttavia, sono monete interessanti e che costano esponenzialmente in funzione della conservazione (come tutte le monete del resto, ma sui frazionali di queste dimensioni, la forbice incide parecchio). catalogazione SNG ANS 301 Normalmente non mi pronuncio sui prezzi. Potrei cmq dirti 50/60 € http://www.acsearch.info/search.html?id=2113721 ciao skuby Cita
galaad Inviato 11 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 11 Giugno, 2015 Grazie 1000! Quella del sito sembra proprio la mia (anche come peso e dimensioni) Ciao galaad Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..