Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lucarosina

2 lire 1958

Risposte migliori

lucarosina
Supporter

Buondì, vi posto questo 2 lire di cui mi servirebbero pareri su conservazione ed eventuale valore. Grazie

post-39688-0-79518000-1434107548_thumb.j

post-39688-0-64900000-1434107550_thumb.j

post-39688-0-33237900-1434107552_thumb.j

post-39688-0-81362500-1434107553_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

altre del rovescio

post-39688-0-78431500-1434108020_thumb.j

post-39688-0-44254100-1434108022_thumb.j

post-39688-0-59648000-1434108023_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Moneta a mio paere originale la conservazione è bassa, sono presenti tracce di cancro e colpetti, complessivamente Mb+/qbb, il valore  è circa 100 €

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

grazie, l'ho trovata in ciotola e stavo pensando a questo punto, vista la conservazione non eccelsa, di darla via e col ricavato prendere qualche pezzo del regno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

100 mi sembra troppo per me visto quel colpo deturpante! 60/70 forse più realistico come prezzo....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Le foto formato pizza esaltano molto i difetti in questa immagine il segno deturpante non si vede quasi più :rofl: .

Poi un conto è il valore è un'altro è il più probabile prezzo di vendita, altrimenti se vale 70 €  la deve vendere a 40 €, almeno per le monete che ho venduto io è stato cosi.

In ogni caso per venderla è consigliabile farla periziare, in genere queste monete vengono messe in asta da 1 €. 

post-9271-0-53758500-1434121386.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

Consiglio anch'io consiglio di partire  in asta da 1 euro  per attirare più interesse. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

penso di andare in un negozio di numismatica, sono abbastanza diffidente nel vendere online...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Buonasera @@lucarosina, buona pescata nella ciotola per una moneta che secondo me è intorno al MB. Non posso che concordare con gli ottimi consigli precedenti: un asta a partire da un euro è più appetibile. Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

Le foto formato pizza esaltano molto i difetti in questa immagine il segno deturpante non si vede quasi più :rofl: .

Poi un conto è il valore è un'altro è il più probabile prezzo di vendita, altrimenti se vale 70 €  la deve vendere a 40 €, almeno per le monete che ho venduto io è stato cosi.

In ogni caso per venderla è consigliabile farla periziare, in genere queste monete vengono messe in asta da 1 €. 

a me piace la pizza, se poi è rara.... :rofl:

comunque in mano rende un pò meglio rispetto alle foto; al dritto dove c'è la legenda il fondo è poco usurato, poi stamattina gli ho fatto un lavaggio in acqua e sapone strofinando delicatamente e un pò è migliorata.

Nel complesso io direi qBB

Modificato da lucarosina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Credo che portandola in un negozio al massimo potrai ricavare 50 € devi tener presente che il negoziante dovrà rivenderla e guadagnarci anche lui, ti auguro una fortunata continuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

ok, grazie @@soleshine e agli altri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diego82

Ottima presa...complimenti!!a me poi queste rarità trovate in ciotola e vissute le trovo affascinanti...poi tra l'altro ancora mi manca in collezione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

grazie diego :) subito quando l'ho presa l'ho guardata bene perche mi sembrava più un 3 che un 8, poi quando ho realizzato che era un 8 mi son sentito felice per la scoperta, adesso fa compagnia all'altra da 2 lire che tempo addietro postai; il prossimo step è trovare la sorella maggiore, il 5 lire 56, anche se ci vorrà tanto :moon: :crazy:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

Io quella l'ho trovata rovistando tra circa 500  monete  da 2/5/10 lire. Ed è uscita per ultima.... portata al negozio  per chiedere quanto valeva  (non volevo venderla ), mi fu detto al max 35000 lire. Ora so che vale  circa 120 euro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diego82

grazie diego :) subito quando l'ho presa l'ho guardata bene perche mi sembrava più un 3 che un 8, poi quando ho realizzato che era un 8 mi son sentito felice per la scoperta, adesso fa compagnia all'altra da 2 lire che tempo addietro postai; il prossimo step è trovare la sorella maggiore, il 5 lire 56, anche se ci vorrà tanto :moon: :crazy:

Bravo bravo...tienimi presente se decidi di venderla :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

Io quella l'ho trovata rovistando tra circa 500  monete  da 2/5/10 lire. Ed è uscita per ultima.... portata al negozio  per chiedere quanto valeva  (non volevo venderla ), mi fu detto al max 35000 lire. Ora so che vale  circa 120 euro!

ci provano sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

Bravo bravo...tienimi presente se decidi di venderla :good:

ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti