Claudius Inviato 14 Settembre, 2006 #1 Inviato 14 Settembre, 2006 Ciao ragazzi eccomi con il solito nummetto Busto a destra, collana, labbroni il retro vittoria, tracce di leggenda VIC e P in campo a sinistra Valentiniano III, anche se le fattezze sono femminili..... Cita
agrippa Inviato 14 Settembre, 2006 #2 Inviato 14 Settembre, 2006 Teodosio II ...... ho la prova. :D :D agrì Cita
Claudius Inviato 14 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 14 Settembre, 2006 ahahahaha :D si è vero assomigliano ma il Teo per Roma ha la epsilon nel campo a sinistra mamma mia com'è tagliuzzata!!! Cita
agrippa Inviato 14 Settembre, 2006 #4 Inviato 14 Settembre, 2006 ...infatti eccoti anche la epsilon.. :D Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Settembre, 2006 #5 Inviato 15 Settembre, 2006 Che moneta l'hanno fatta diventare un fungo!!! :D Cita
teodato Inviato 15 Settembre, 2006 #6 Inviato 15 Settembre, 2006 Buon giorno a tutti! Utente Agrippa non potrebbe essere anche Giovanni? Allego confronto. Cita
Claudius Inviato 15 Settembre, 2006 Autore #7 Inviato 15 Settembre, 2006 Ciao Teodato :) in effetti le similitudini ci sarebbero anche ma: la prima moneta è una VICTORIA....mentre quella postata da te è una SALVS.... e poi con questi piccoli nummi aiutano molto le officine. Nel caso di Giovanni in teoria non è attestata alcuna VICTORIA della P(rima) officina, mentre cono indicate per Valentiniano III Giovanni indicava molto spesso il Chi-Rho sulle sue monete, forse per farsi ben volere dal cristianissimo Teodosio II :) Cita
Claudius Inviato 15 Settembre, 2006 Autore #8 Inviato 15 Settembre, 2006 .....ma secondo voi ai piedi della vittoria sulla destra è uno scudo oppure quello che resta di un prigioniero....??? <_< <_< Cita
apostata72 Inviato 15 Settembre, 2006 #9 Inviato 15 Settembre, 2006 ...credo sia cio' che resta di un prigioniero comunque voto valentiniano III Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..