Gozzi Inviato 13 Giugno, 2015 #1 Inviato 13 Giugno, 2015 buonasera visto che devo ancora fare la tesina della maturità, per quanto riguarda storia dell'arte avevo in mente di portare gli incisori della zecca con i loro operati. Inoltre volevo capire se dietro le varie iconografie c'era un loro studio. Chi di voi mi può aiutare? Se avete del materiale che ritenete valido postatelo pure. Grazie Stefano Bodigoi Cita Awards
Liutprand Inviato 13 Giugno, 2015 #2 Inviato 13 Giugno, 2015 Forse dovresti circoscrivere la richiesta ad un periodo preciso per poterti aiutare meglio. Cita
William123000 Inviato 13 Giugno, 2015 #3 Inviato 13 Giugno, 2015 (modificato) Anche se non attinente al Regno d'Italia , Giampaoli (lire repubblica) è stato un grande incisore , e ci sono begli aneddoti sulle sue monete! per quelli del Regno ho paura non sia neanche facile trovare biografie dettagliate.... Modificato 13 Giugno, 2015 da William123000 Cita
Gozzi Inviato 13 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 13 Giugno, 2015 Forse dovresti circoscrivere la richiesta ad un periodo preciso per poterti aiutare meglio. diciamo che il periodo che vorrei affrontare è quello del regno di V.E.III più nel dettaglio il periodo del fascismo. Cita Awards
Matteooo Inviato 13 Giugno, 2015 #5 Inviato 13 Giugno, 2015 Ho fatto una tesina numismatica lo scorso anno, la trovi tra le conversazioni. Comunque io per storia dell'arte mi ero collegato a diverse monete del regno, con le loro diverse simbologie.. Per gli incisori non ti so dire, ma so che dietro ad ogni immagine c'è qualcosa. Cita
Gozzi Inviato 14 Giugno, 2015 Autore #6 Inviato 14 Giugno, 2015 Ho fatto una tesina numismatica lo scorso anno, la trovi tra le conversazioni. Comunque io per storia dell'arte mi ero collegato a diverse monete del regno, con le loro diverse simbologie.. Per gli incisori non ti so dire, ma so che dietro ad ogni immagine c'è qualcosa. ti scoccerebbe mettermi il link? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..