lucarosina Inviato 17 Giugno, 2015 #101 Inviato 17 Giugno, 2015 (modificato) mi scuso per il mio commento fuori luogo. Modificato 17 Giugno, 2015 da lucarosina Cita
Ospite Inviato 18 Giugno, 2015 #102 Inviato 18 Giugno, 2015 in USA: http://coinsweekly.com/index.php?pid=4&id=3482&source=numisbids Cita
cippal Inviato 18 Giugno, 2015 #103 Inviato 18 Giugno, 2015 in USA: http://coinsweekly.com/index.php?pid=4&id=3482&source=numisbids Quello è un altro mondo. Cita
chievolan Inviato 18 Giugno, 2015 #104 Inviato 18 Giugno, 2015 ............., perché alla fine della giornata non si blinda il capannone e si permette l'accesso esclusivo alle macchine dei commercianti? Il commerciante entra con tutta la macchina dentro il capannone, carica la merce, chiude a chiave gli sportelli e parte via prendendo un'uscita vigilata fino in strada. Nessuno vedrà cosa carica e sarebbero troppe auto da seguire. Perché sia così i commercianti dovrebbero uscire negli stessi giorni e nelle stesse ore. E non è così. Cita
chievolan Inviato 18 Giugno, 2015 #105 Inviato 18 Giugno, 2015 Il furto e' stato fatto con estrema destrezza, Lucio caricava le valigie, appena chiuso il portellone e salito alla guida, uno gli ha aperto il portellone e preso 2 valigie, lui appena si e' accorto e' sceso, ma questo con rapidita' e' corso verso un auto che lo attendeva con lo sportello aperto e via. Vi prego di fare commenti sarebbero inutili. Io ero molto vicino, ma in quel momento avevo un cliente al banco e ho visto solo correre Lucio e urlare........non avete idea del dispiacere, ma tanto. Qui si capisce ..... il convegno era ancora "aperto", alcuni commercianti erano ancora al banco, altri caricavano le valigie .... Rispettare gli orari di chiusura? Andarsene tutti quando il convegno finisce? Cita
g.aulisio Inviato 18 Giugno, 2015 #106 Inviato 18 Giugno, 2015 in USA: http://coinsweekly.com/index.php?pid=4&id=3482&source=numisbids Sembrerebbe che negli USA ci sia (al minimo) lo stesso problema per ciò che concerne la criminalità, visto l'apparato militare che viene propagandato. Non siamo quindi così sfigati. La differenza, mi sembra di capire, é che negli States si prende atto della cosa e si paga.... Cita Awards
petronius arbiter Inviato 20 Giugno, 2015 #107 Inviato 20 Giugno, 2015 Per tornare all'argomento della discussione, segnalo che Lucio ha aggiornato il suo sito con una pagina dove sono riportate le foto di parte delle monete rubate: http://www.numismaticaraponi.com/nel_sito/offerte/furto/furto.htm petronius Cita
blaise Inviato 23 Giugno, 2015 #108 Inviato 23 Giugno, 2015 Non siamo quindi (e per fortuna) ancora arrivati al punto in cui ci viene spianata un'arma in faccia o veniamo malmenati e costretti a consegnare "il bottino" (intendiamoci...qualche volta purtroppo è successo anche questo) ma finora questi furti hanno un denominatore comune e ricorrente: le fasi di "debolezza" della vittima, che è intenta a vendere (se il furto avviene durante il Convegno) o un suo momento di stanchezza e rilassamento, che può coincidere con la fase immediatamente successiva alla chiusura del Convegno e quindi alle operazioni che preludono alla partenza e alla via del ritorno a casa. direi che e' successo, vedi Rauch...e altri casi non resi pubblici. Cita
blaise Inviato 23 Giugno, 2015 #109 Inviato 23 Giugno, 2015 Chiedo scusa per la confusione che ho fatto, volevo rispndere che a qualche negoziante e costata la vita,vedi Ermann Lanz. Blaise Cita
MEDUSA51 Inviato 24 Giugno, 2015 #110 Inviato 24 Giugno, 2015 @@blaise Ho oscurato i post identici. Cita Awards
blaise Inviato 24 Giugno, 2015 #111 Inviato 24 Giugno, 2015 (modificato) MEDUSA51, ti ringrazio,ma la tecnologia moderna non e il mio forte. Blaise Modificato 24 Giugno, 2015 da blaise Cita
corallino Inviato 24 Giugno, 2015 Autore #112 Inviato 24 Giugno, 2015 Un onesto lavoratore deve essere tutelato in tutto e per tutto, costi quel che costi. Ho appena visto la pagina di fb di Lucio, andate a vederla e meditate. Corallino Cita
rintintin Inviato 1 Luglio, 2015 #113 Inviato 1 Luglio, 2015 Sono dispiaciuto per l'accaduto. Le lamentele formali dei commercianti sulle lacune della sicurezza devono fioccare ai convegni. Ho letto il post di un utente che diceva di essere uscito 15 minuti prima della chiusura e non c'era più la guardia: chiedere il rimborso della quota per disservizio. Magari chiamando amici/colleghi venditori a verificare la condizione ed esortare anche loro a chiedere il rimborso. Ed il più metterei l'organizzazione del convegno alla gogna facendo loro la pubblicità che meritano: non si può organizzare un evento trascurando la sicurezza dei partecipanti. Troppo facile "affittare un tavolino" e non avere responsabilità. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..