Sobek89 Inviato 15 Settembre, 2006 #1 Inviato 15 Settembre, 2006 Ciao a tutti! :) Ho trovato questa medaglia, che credo si appertenuta a mio nonno. Qualcuno potrebbe dirmi quanto vale? Io presumo poco, però non si sa mai... Cita
sandokan Inviato 15 Settembre, 2006 Supporter #3 Inviato 15 Settembre, 2006 Ciao. Si tratta di una medaglia molto comune, in quanto venne concessa non solo ai militari, ma anche ai militarizzati, agli assimilati e al personale dei corpi e reparti ausiliari che avevano acquistato il diritto al riconoscimento di uno o più anni di campagna nella guerra 1915-18. La medaglia è sorretta da un nastro a 18 righe verticali con i colori della bandiera italiana su cui vengono applicate fascette di bronzo a foglie di alloro con al centro traversalmente l'indicazione degli anni della guerra (1915, 16, 17. 18), secondo il periodo di campagna prestato. E' una medaglia ufficiale che veniva concessa con un diploma nominativo, e pertanto assai collezionata, ma priva del nastro originale è possibile reperirla a prezzi contenuti. Ne esiste anche una variante di uguale formato, ma con il busto del Re leggermente più piccolo :) Cita
Sobek89 Inviato 16 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 16 Settembre, 2006 Grazie mille per la competenza e disponibilità! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..