b8b8 Inviato 16 Giugno, 2015 #1 Inviato 16 Giugno, 2015 (modificato) Buona sera a Tutti, Ho appena visto questo 8 Lire Repubblica Ligure 1798 sulla baia aggiudicato ad un prezzo abbastanza inferiore a quello di catalogo anche giudicandolo un MB Io essendo poco esperto , basandomi di conseguenza sul Gigante mi chiedo e vi chiedo .... è stao un affare o ci sono grossi e gravi difetti (oltre al colpetto a ore 5 e quelle inquietanti macchie verdi ) che ne deprezzano il valore e quindi il prezzo raggiunto è il corretto? Inoltre, che grado di conservazione le date dalle foto ? Grazie a chi voglia rispondere :hi: Modificato 17 Giugno, 2015 da b8b8 Cita
Scudo1901 Inviato 16 Giugno, 2015 #3 Inviato 16 Giugno, 2015 E' proprio brutta. Io non l'avrei mai comprata a nessun prezzo! Cita
blush20 Inviato 16 Giugno, 2015 #4 Inviato 16 Giugno, 2015 mah...non vedo nulla che la possa deprezzare in modo particolare rispetto alla quotazione di riferimento... è solo in bassa conservazione con i tipici problemi delle basse conservazioni (direi che mb sia un giudizio adeguato)... qualche ossidazione verdastra ma nulla di che... Cita Awards
Scudo1901 Inviato 16 Giugno, 2015 #5 Inviato 16 Giugno, 2015 Ma...i colpi al bordo gravi e deturpanti li vedo solo io???? Cita
matteo95 Inviato 16 Giugno, 2015 #6 Inviato 16 Giugno, 2015 Concordo con @@min_ver personalmente la trovo proprio bruttina .... Mi dispiace ! Pesanti colpi sul bordo e probabilmente proviene pure da montatura ... Questa è una tipologia che ha circolato poco ... È relativamente semplice trovarle almeno in BB .. Considerando poi gia i moderni metodi di coniazione con cui venivano battute ... Saluti Matteo 1 Cita Awards
Ospite Inviato 17 Giugno, 2015 #7 Inviato 17 Giugno, 2015 Trovo che sia un esemplare molto usurato e decisamente compromesso. Lo si può dedurre soprattutto dai rilievi ed i colpi al bordo che,con l'aggiunta delle macchie, la penalizzano ancora di più. La giudicherei qMB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..