cavalieresenzasoldi Inviato 16 Giugno, 2015 #1 Inviato 16 Giugno, 2015 ho questa moneta che ho fatto valutare da un negoziante che vende monete e simili e mi ha detto dopo aver pesato la moneta e aver guardato in un grosso libro , che vale intorno ai 15€ , e più o meno quello è il valore in BB , io però l'ho guardata attentamente a me pare addirittura non circolata è possibile che forse è stato superficiale lui ? la foto più in basso avanti e dietro , anche se sono ancora ignorantone , ho comunque letto parecchi forum e siti e ad occhio e croce a me sembra SPL o qFDC se non addirittura FDC http://postimg.org/image/9h9bkowmh/ Cita
Scudo1901 Inviato 16 Giugno, 2015 #2 Inviato 16 Giugno, 2015 Ha ragione il negoziante, al massimo BB+ Cita
Georg Inviato 16 Giugno, 2015 #3 Inviato 16 Giugno, 2015 (modificato) ...beh, il parere su di una foto è sempre parziale..comunque al dritto pare abbastanza consumata, specie i capelli del re... ..tanto per fare un confronto veloce con un Fdc: http://www.numismaticarollero.it/catalogo/monete-di-casa-savoia/vittorio-emanuele-iii/2-lire-1917-quadriga-briosa-dettagli.html Modificato 16 Giugno, 2015 da Georg Cita
cavalieresenzasoldi Inviato 16 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 16 Giugno, 2015 da cosa lo dovrei capire che BB piuttosto che SPL o altro , premettendo che i miei occhiali hanno il fondo delle bottiglie di cocacola D: a me sembra tutto apposto vedo dei segni ma forse sembrano quelli di conio ? Cita
zenith1 Inviato 16 Giugno, 2015 #5 Inviato 16 Giugno, 2015 Concordo con il negoziante sul bb , è stato anche buono secondo me. Cita
soleshine Inviato 16 Giugno, 2015 #6 Inviato 16 Giugno, 2015 Secondo me è stato anche buono, la moneta in questione è stata pulita maldestramente, si vedono diversi striscetti da strofinamento, spero che non sei stato tu a rovinare questa moneta cosi, quando si inizia molti hanno l'indea del lucido = bello e con più valore, il forum ti può aiutare a crescere ma ci vuole molta pazienza da parte tua Cita
cavalieresenzasoldi Inviato 16 Giugno, 2015 Autore #7 Inviato 16 Giugno, 2015 ok ok ho trovato le immagini di quelle fdc in effetti mancano dei particolari sulla mia c'è molto da imparare ancora Cita
cavalieresenzasoldi Inviato 16 Giugno, 2015 Autore #8 Inviato 16 Giugno, 2015 Secondo me è stato anche buono, la moneta in questione è stata pulita maldestramente, si vedono diversi striscetti da strofinamento, spero che non sei stato tu a rovinare questa moneta cosi, quando si inizia molti hanno l'indea del lucido = bello e con più valore, il forum ti può aiutare a crescere ma ci vuole molta pazienza da parte tua al massimo uso una pezza per occhiali giusto per togliere la povere o le eventuali impronte ma niente di che , ne pulitori chimici ne quelli con acido citrico e bicarbonato , se poi è stata la pezza è colpa mia D: Cita
Lay11 Inviato 16 Giugno, 2015 #9 Inviato 16 Giugno, 2015 al massimo uso una pezza per occhiali giusto per togliere la povere o le eventuali impronte ma niente di che , ne pulitori chimici ne quelli con acido citrico e bicarbonato , se poi è stata la pezza è colpa mia D: non credo sia stata la pezza. ciao. Cita
Liutprand Inviato 17 Giugno, 2015 #10 Inviato 17 Giugno, 2015 Metti a confronto la tua con una FDC che troverai nel web e guarda bene i particolari. Nessuno ti venderebbe una fdc facendotela pagare per BB...al contrario invece capita. 1 Cita
Lay11 Inviato 19 Giugno, 2015 #11 Inviato 19 Giugno, 2015 Metti a confronto la tua con una FDC che troverai nel web e guarda bene i particolari. Nessuno ti venderebbe una fdc facendotela pagare per BB...al contrario invece capita. capita spesso, diciamo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..