Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco mi sto appassionando alle monete.

Posseggo una L.5 del 1901 del regno d italia so che ci sono molti falsi in giro essendo un principiante volevo un consiglio sull autenticità di questa moneta come devo fare

post-47239-0-74180500-1434656845_thumb.j

Modificato da barc
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco mi sto appassionando alle monete.

Posseggo una L.5 del 1901 del regno d italia so che ci sono molti falsi in giro essendo un principiante volevo un consiglio sull autenticità di questa moneta come devo fare

Ciao e benvenuto, 

la cosa più semplice che puoi fare è di postare una bella foto del D/ e del R/, con peso ( esatto) e misure.

 

Non voglio deluderti  ma le probabilità che sia autentica sono   nulle, comunque tentare non nuoce.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


se con qualsiasi motore di ricerca digiti  "5 lire 1901"  potrai verificare da te la differenza tra l'originale e questa copia malfatta.... :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco mi sto appassionando alle monete.

Posseggo una L.5 del 1901 del regno d italia so che ci sono molti falsi in giro essendo un principiante volevo un consiglio sull autenticità di questa moneta come devo fare

Salve a tutti... anch'io sono nuova e ho una moneta da 5 lire del 1901 ... solo che non riesco a trovare il modo di caricare le foto..  come si fa'? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avendo le capacità per dare giudizi sulle monete postate mi limito a osservare ogni nuovo post in quasi tutte le sezioni perché mi piace e mi diverte ,posto anche io alcune monete e ricevo consigli sempre graditi.ma spesso leggo commenti di sufficienza specialmente ai nuovi iscritti .personalmente si potrebbero evitate perché ogni uno pensa sempre di avere un piccolo tesoro.io poi un 20 lire 1936 l ho trovato così fortuitamente.ringraziando sempre per ogni consiglio dato spero non si offenda nessuno saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@redjack1969

A volte si risponde con sufficienza (e se ho dato questa impressione non volevo) a domande poste con sufficienza.

Di questa moneta ne esistono ufficialmente 114 esemplari e vuoi che i 114 fortunati non la posseggano superperiziata in una cassetta di sicurezza?

Questa e' una moneta da 100000 euro e chi la possiede non ha certo bisogno di chiedere l'autenticita', lo sa gia'.

Per quanto riguarda i nuovi iscritti, molti di questi lanciano una discussione per sapere se posseggono un tesoro e quando gli rispondi di no poi spariscono alla faccia della numismatica.

Ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.