Vai al contenuto
IGNORED

Altra monetina o medaglietta?


Risposte migliori

Buongiorno,

Ho già chiesto prima se si possono fare più di una richiesta in un giorno, visto che nessuno per il momento si è lamentato ci riprovo, misura 1.4cm. Grazie mille come sempre.

post-44211-1434711215,1_thumb.jpg

post-44211-1434711228,66_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi fare tutte le richieste che  vuoi, non c'è un limite.  Troverai sempre un  "lamonetiano" che ti aiuta. Ti consiglio pero' ogni tanto  di dimostrare la tua gratitudine nei confronti di chi  presta il suo tempo per aiutarti, con un "mi piace" ,,.... non costa nulla!... e certamente non è "sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato e ricercato, ma non so se non riesco a leggere nessuna legenda nella monetina perchè si trova sigillata e la plastica non mi permette di vedere bene, ma sono sicuro non ci sia scritto nulla. Se così fosse non riesco a trovare almeno in rete nulla di uguale. Penso a questo punto che di tratti di una medaglietta commemorativa di non so cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che san giorgio è anche il patrono di ferrara, magari la donzella raffigurata non è la regina victoria ma bensì qualche donna importante della famiglia degli estensi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo umilmente venia se torno sopra a questo argomento, sbirciando qua e là mi sembra di capire che Pistrucci propose nelle monete inglesi un san giorgio senza vesti ed armature, cosa poi accettata per la futura coniazione, chiederei se mi potete confermare questa cosa. Grazie mille .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.