nikmane Inviato 22 Giugno, 2015 #1 Inviato 22 Giugno, 2015 Salve a tutti! Mi aiutate a identificare questa medaglietta devozionale?? :) Sulla prima foto si intravedono delle lettere ma non riesco a capire bene quali sono.. Grazie a tutti!! :) Cita
borghobaffo Inviato 22 Giugno, 2015 #2 Inviato 22 Giugno, 2015 Medaglia devozionale francescana o domenicana, ovale,bronzo/ottone, seconda metà del XVII sec.- I ritratti potrebbero essere attribuiti a diversi santi, S. Francesco o S. Antonio, oppure S. Domenico o S. Bernardo? solo interpretando la scritta e possibile l'identificazione, purtroppo dall'immagine non riesco a leggere niente! Ciao Borgho. 1 Cita
nikmane Inviato 23 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 23 Giugno, 2015 Grazie mille per l'identificazione.. Cercherò di capire che lettere sono.. C'è qualche tecnica per poter capire meglio le lettere? Non vorrei pulirla troppo e rovinarla.. Cita
delnautilus Inviato 23 Giugno, 2015 #4 Inviato 23 Giugno, 2015 Puoi provare ad angolare un led bianco in varie direzioni con carta e penna alla mano scrivere ogni volta ciò che credi di vedere, in genere alcune lettere si azzeccano e se già ti è stato indicato cosa può essere è ancora più facile trarne un nome. Per la pulizia (estrema) potresti provare con uno spazzolino in fibra di vetro detto "grattabugia", in genere funziona, purtroppo a scapito dell'ossidatura e del colore, e comunque sempre se nulla appare da un ammollo per diverse ore in acqua demineralizzata e pulitura con spazzolino da denti a setole morbide. Ma dalla foto (dove ai bordi già compaiono tracce bronzee) mi pare di vedere che risolveresti ben poco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..