Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nikmane

ID medaglietta devozionale

Risposte migliori

nikmane

Salve a tutti!

Mi aiutate a identificare questa medaglietta devozionale?? :)

Sulla prima foto si intravedono delle lettere ma non riesco a capire bene quali sono..

Grazie a tutti!! :)

sgnz0h.jpg24ex5k2.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale francescana o domenicana, ovale,bronzo/ottone, seconda metà del XVII sec.- I ritratti potrebbero essere attribuiti a diversi santi, S. Francesco o S. Antonio, oppure S. Domenico o S. Bernardo? solo interpretando la scritta e possibile l'identificazione, purtroppo dall'immagine non riesco a leggere niente! Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikmane

Grazie mille per l'identificazione.. Cercherò di capire che lettere sono..

C'è qualche tecnica per poter capire meglio le lettere? Non vorrei pulirla troppo e rovinarla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delnautilus

Puoi provare ad angolare un led bianco in varie direzioni con carta e penna alla mano scrivere ogni volta ciò che credi di vedere, in genere alcune lettere si azzeccano e se già ti è stato indicato cosa può essere è ancora più facile trarne un nome. Per la pulizia (estrema) potresti provare con uno spazzolino in fibra di vetro detto "grattabugia", in genere funziona, purtroppo a scapito dell'ossidatura e del colore, e comunque sempre se nulla appare da un ammollo per diverse ore in acqua demineralizzata e pulitura con spazzolino da denti a setole morbide. Ma dalla foto (dove ai bordi già compaiono tracce bronzee) mi pare di vedere che risolveresti ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti