robin Inviato 25 Giugno, 2015 #1 Inviato 25 Giugno, 2015 Buonasera a tutti, Credo veneziana ma non ne sono sicuro, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo. Cita
417sonia Inviato 25 Giugno, 2015 Supporter #3 Inviato 25 Giugno, 2015 Sesino (Marino Grimani 1595 - 1605) ? Buona serata Sesino veneziano certamente. Se di Marino Grimani difficile dirlo ... per un calcolo delle probabilità, considerato il gran numero di queste monete a suo nome, potresti avere ragione; onestamente, però, salvo una A che mi pare di scorgere, tutto il resto è "nebbia fitta" :pardon: saluti luciano 1 Cita
robin Inviato 25 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 25 Giugno, 2015 Mi accontento di un range temporale viste le sue condizioni. Cita
417sonia Inviato 25 Giugno, 2015 Supporter #5 Inviato 25 Giugno, 2015 Mi accontento di un range temporale viste le sue condizioni. Il periodo è dalla metà del XIV secolo alla metà del XVI secolo ... tanto tempo! Però c'è da dire che ebbero iconografie e valori differenti ed anche di metallo differente (rame, mistura e argento) saluti luciano Cita
robin Inviato 25 Giugno, 2015 Autore #6 Inviato 25 Giugno, 2015 Grazie a tutti per la disponibilità Cita
gigetto13 Inviato 25 Giugno, 2015 #7 Inviato 25 Giugno, 2015 Luciano non essere così "largo"... forse hai battuto male ma XIV secolo mi par un po' eccessivo come terminus post quem.. i sesini del tipo del nostro amico sono tutti del XVI, specie Marino Grimani (come anche a me pare) e Alvise I Mocenigo. Cita
417sonia Inviato 25 Giugno, 2015 Supporter #8 Inviato 25 Giugno, 2015 Luciano non essere così "largo"... forse hai battuto male ma XIV secolo mi par un po' eccessivo come terminus post quem.. i sesini del tipo del nostro amico sono tutti del XVI, specie Marino Grimani (come anche a me pare) e Alvise I Mocenigo. Largo perché parlavo del sesino come moneta, non mi riferivo al solo tipo di robin, che è già "tardo" e di rame. ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..