piergi00 Inviato 29 Giugno, 2015 #1 Inviato 29 Giugno, 2015 Nonostante pesi e diametri opposti e la variabile dello spessore , secondo me ,le due tipologie descritte nel Mir rami collateralidovrebbero essere radunate in una unica tipologia.Probabilmente queste monete sono state battute in almeno due differenti zecche vista la presenza di due simboli diversi (duecucchiai incrociati , croce senza segno) e per un lungo periodo temporale considerato il diverso peso. Forse non solo sotto Amedeol' esemplare che vi sottopongo ha evidente al D/ i due cucchiai e i quattro anellini attorno allo scudo e un diametro di 19 mm. come il Mir 37b.Tuttavia il peso di 0,69 gr e' piu' vicino al Mir 33Mi piacerebbe leggere la vostra opinione in merito Cita
piergi00 Inviato 29 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 29 Giugno, 2015 @@blaise @@savoiardo cosa ne pensate su queste due tipologie molto simili..... Cita
savoiardo Inviato 29 Giugno, 2015 Supporter #4 Inviato 29 Giugno, 2015 Pier dammi il tempo di rientrare... Adesso al mare non ho confronti! Cita
piergi00 Inviato 30 Giugno, 2015 Autore #5 Inviato 30 Giugno, 2015 Buon bagno ! Pier dammi il tempo di rientrare... Adesso al mare non ho confronti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..