Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, scovando nella soffitta di mia nonna tra tante cianfrusaglie solo questa moneta mi ha convinto e facendo qualche ricerca ho visto che è abbastanza rara. Sotto vi allego il fronte retro della moneta. Spero che qualche esperto possa darmi una stima. Grazie in anticipo

post-47333-0-39522400-1435596166.jpeg

post-47333-0-32842400-1435596172.jpeg

Inviato (modificato)

come conservazione non va oltre il BB/BB+ petto dell'aquila assente zampe lo stesso il collo pure , capelli inesistenti , orecchio per metà limato. prezzo di vendita nonostante la rarità della moneta 15 euro . 

Modificato da alcatraz89
  • Mi piace 1

Inviato

Per me MB+ al R/ il bordo è quasi assente.

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

E' una moneta che ha dato tanto....

MB+/MB

Modificato da lele300
  • Mi piace 1

Inviato

Vi ringrazio a tutti per le inumerevoli risposte. Visto il prezzo la terrò come ricordo dei miei cari nonni. A risentirci per altri pezzi.

Matteo

Inviato

Questa moneta comincia ad essere più rara ed ad avere un valore nelle alte conservazioni. io possiedo questa.

post-29083-0-94835700-1435603289_thumb.j

post-29083-0-42144100-1435603309.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

La tua moneta è stupenda! L'hai acquistata da un rivenditore o da un privato o era in tuo possesso da sempre?

p.s. essendo un novellino come e dove potrei aumentare la mia collezione, anche con pezzi di prestigio?

Inviato

La tua moneta è stupenda! L'hai acquistata da un rivenditore o da un privato o era in tuo possesso da sempre?

p.s. essendo un novellino come e dove potrei aumentare la mia collezione, anche con pezzi di prestigio?

Acquistandoli ?!?!

saluti

TIBERIVS

Inviato

Intanto benvenuto.  Mi permetto, se accetti, di darti un piccolo consiglio: partendo dal presupposto che ti definisci un novellino, comincia a studiare la monetazione che pensi possa essere quella che seguirai. Non buttarti a capofitto su tutto quello che luccica, perchè, a volte, sono abbagli e si prendono fregature. Anche qui sul forum, tantissimi chi più chi meno, ha preso delle fregature. Ma queste servono ad imparare, a capire come non farsi più fregare. Abbiamo la fortuna di questo fantastico forum. Abbiamo la fortuna di avere persone molto colte e preparatissime che con molta umiltà mettono a disposizione il loro sapere per indirizzare le giovani leve nella giusta direzione. Prima delle monete acquista libri, cataloghi, spulcia tra le varie sezioni del forum quegli argomenti che possono insegnarti e guidarti. E poi chiedi senza problemi, anche se ti sembra una domanda "stupida", falla lo stesso, meglio chiarire un dubbio banale che cadere nel trappolone.

• Mi piace 4

Inviato

Ti ringrazio per questi splendidi consigli e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questa discussione. Cercherò di fare come dici. Quindi tu mi consigli prima di acquistare libri per essere piú preparato e poi iniziare una specifica collezione su un determinato periodo di tempo o di una nazione? Oppure raccogliere quante più monete si riesce a prendere?

Inviato

Ti ringrazio per questi splendidi consigli e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questa discussione. Cercherò di fare come dici. Quindi tu mi consigli prima di acquistare libri per essere piú preparato e poi iniziare una specifica collezione su un determinato periodo di tempo o di una nazione? Oppure raccogliere quante più monete si riesce a prendere?

Inviato

Ah poi chi vuole potrebbe andare a dare un'occhiata a un altra mia discussione che parla di una moneta cinese commemorativa del 1912, ovvero l'anno di instaurazione della Repubblica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.