Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Teus I

5 Lire 1926

Risposte migliori

Teus I

Salve, scovando nella soffitta di mia nonna tra tante cianfrusaglie solo questa moneta mi ha convinto e facendo qualche ricerca ho visto che è abbastanza rara. Sotto vi allego il fronte retro della moneta. Spero che qualche esperto possa darmi una stima. Grazie in anticipo

post-47333-0-39522400-1435596166.jpeg

post-47333-0-32842400-1435596172.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcatraz89

come conservazione non va oltre il BB/BB+ petto dell'aquila assente zampe lo stesso il collo pure , capelli inesistenti , orecchio per metà limato. prezzo di vendita nonostante la rarità della moneta 15 euro . 

Modificato da alcatraz89
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Io starei sotto al bb, 10 o 20 euro la forbice.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Per me MB+ al R/ il bordo è quasi assente.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

E' una moneta che ha dato tanto....

MB+/MB

Modificato da lele300
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teus I

Vi ringrazio a tutti per le inumerevoli risposte. Visto il prezzo la terrò come ricordo dei miei cari nonni. A risentirci per altri pezzi.

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gozzi

Questa moneta comincia ad essere più rara ed ad avere un valore nelle alte conservazioni. io possiedo questa.

post-29083-0-94835700-1435603289_thumb.j

post-29083-0-42144100-1435603309.jpg

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teus I

La tua moneta è stupenda! L'hai acquistata da un rivenditore o da un privato o era in tuo possesso da sempre?

p.s. essendo un novellino come e dove potrei aumentare la mia collezione, anche con pezzi di prestigio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

La tua moneta è stupenda! L'hai acquistata da un rivenditore o da un privato o era in tuo possesso da sempre?

p.s. essendo un novellino come e dove potrei aumentare la mia collezione, anche con pezzi di prestigio?

Acquistandoli ?!?!

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Intanto benvenuto.  Mi permetto, se accetti, di darti un piccolo consiglio: partendo dal presupposto che ti definisci un novellino, comincia a studiare la monetazione che pensi possa essere quella che seguirai. Non buttarti a capofitto su tutto quello che luccica, perchè, a volte, sono abbagli e si prendono fregature. Anche qui sul forum, tantissimi chi più chi meno, ha preso delle fregature. Ma queste servono ad imparare, a capire come non farsi più fregare. Abbiamo la fortuna di questo fantastico forum. Abbiamo la fortuna di avere persone molto colte e preparatissime che con molta umiltà mettono a disposizione il loro sapere per indirizzare le giovani leve nella giusta direzione. Prima delle monete acquista libri, cataloghi, spulcia tra le varie sezioni del forum quegli argomenti che possono insegnarti e guidarti. E poi chiedi senza problemi, anche se ti sembra una domanda "stupida", falla lo stesso, meglio chiarire un dubbio banale che cadere nel trappolone.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teus I

Ti ringrazio per questi splendidi consigli e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questa discussione. Cercherò di fare come dici. Quindi tu mi consigli prima di acquistare libri per essere piú preparato e poi iniziare una specifica collezione su un determinato periodo di tempo o di una nazione? Oppure raccogliere quante più monete si riesce a prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teus I

Ti ringrazio per questi splendidi consigli e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questa discussione. Cercherò di fare come dici. Quindi tu mi consigli prima di acquistare libri per essere piú preparato e poi iniziare una specifica collezione su un determinato periodo di tempo o di una nazione? Oppure raccogliere quante più monete si riesce a prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teus I

Ah poi chi vuole potrebbe andare a dare un'occhiata a un altra mia discussione che parla di una moneta cinese commemorativa del 1912, ovvero l'anno di instaurazione della Repubblica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti