Gasp Inviato 1 Luglio, 2015 #1 Inviato 1 Luglio, 2015 Salve ragazzi, vi chiedo gentilmente il vostro esperto aiuto nell'identificare queste due monetine medievali, entrambe non in ottimo stato di conservazione. ho fatto del mio meglio nel fotografarle ma purtroppo non credo siano chiarissime... analizzandole visivamente posso dirvi: moneta a: -bronzo/rame? - diametro di 12 mm -testa: sembra l'effige di un grifone o un leone. (mi trovo in suolo Britannico, qualcosa connesso?) croce: croce. Non riesco a distinguere le lettere che la contornano Moneta b: - argento/mistura? - diametro: 7/ 8mm testa: vi è lo stemma di una casata, divisa in quattro parti. croce: croce con quattro corone intorno. Grazie mille in anticipo! Gaspare Cita
matteo95 Inviato 1 Luglio, 2015 #2 Inviato 1 Luglio, 2015 escludo assolutamente che siano inglesi ... la prima potrebbe essere un denaro Cipro mentre la seconda l'ho già vista ma non ricordo con sicurezza , se non sbaglio ungheria Cita Awards
mariov60 Inviato 1 Luglio, 2015 #3 Inviato 1 Luglio, 2015 @@matteo95 Come correttamente anticipato da matteo95 la seconda è un denaro parvo ungherese emesso per Sigismondo ciao Mario Cita
Gasp Inviato 1 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 1 Luglio, 2015 grandiosi come sempre ragazzi. grazie mille :) Cita
fabry61 Inviato 2 Luglio, 2015 #5 Inviato 2 Luglio, 2015 la prima cipro. Sezino di ??? sembrerebbe Enrico??? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..