Vai al contenuto
IGNORED

dollaro peace


Teus I

Risposte migliori

Salve, ho appena acquistato a Roma questo dollaro Peace 1922. Il proprietario m'ha detto che è un fior di conio? Voi come lo valutate? e quanto potrebbe valere? Ho deciso di investire su queste monete con un grande valore intrinseco perchè sono un neofita. è la scelta giusta?

post-47333-0-47040500-1436189071_thumb.j

post-47333-0-68307200-1436189082_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che tu abbia commesso un errore con le immagini caricate, quello in foto è un half dollar Franklin del 1960 coniato a Denver...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me sembra in conservazione alta, superiore allo Spl, purtroppo le scannerizzazioni non permettono di capire generalmente molto, per cui se ti è possibile ti consiglierei di inserire delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo...dalle scansioni non è facilissimo dedurre lo stato di conservazione...al diritto mi sembra di notare un ampio lustro di conio, dunque potrebbe essere uno SPL/FDC come conservazione...esemplare coniato dalla zecca di Philadelphia...

Data comune, ma moneta estremamente affascinante, come tutti i dollaroni made in USA...se sei un neofita, cerca di non dare troppa importanza all'investimento ed al possibile riscontro economico (l'importante è non prendere fregature!), ciò che più conta sono piuttosto le sensazioni e le emozioni che una data moneta sarà in grado di trasmetterti...al fine di scegliere la tua collezione futura...

All'inizio penso sia capitato a tutti di acquistare senza una meta precisa, monete di epoche e paesi completamente diversi, salvo poi con il tempo aggiustare il tiro, documentarsi e scegliere la monetazione che più ci aggrada...

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, le foto non aiutano a stabilire la conservazione, che è comunque alta, sul metro americano direi AU-55, con la moneta in mano (o foto migliori) forse anche di più. Dritto migliore del rovescio, dove sul piumaggio dell'aquila si notano diversi segnetti.

 

Ti allego un link, che ti servirà anche per fare esperienza sulle conservazioni

 

http://www.pcgs.com/photograde/#/Peace/Grades

 

Confrontando la tua moneta con le foto, che conservazione gli assegneresti?

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto qui le foto fatte col mio cellulare. Spero che vi possano essere d'aiuto e ringrazio tutti e due per aver perso tempo ad analizzare la mia moneta. Secondo me come valutazione potrebbe superare il 55 poi a voi la parola. Saluti 

post-47333-0-92190400-1436218666_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto qui le foto fatte col mio cellulare. Spero che vi possano essere d'aiuto e ringrazio tutti e due per aver perso tempo ad analizzare la mia moneta. Secondo me come valutazione potrebbe superare il 55 poi a voi la parola. Saluti 

post-47333-0-42686900-1436218985_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

moneta veramente molto bella e superiore allo Spl.

La moneta non è FdC pieno, in quanto c'è qualche colpettino e anche il lustro mi sembra non presente ovunque (comunque per ragionare sul lustro bisognerebbe vederla in mano).

Penso che Spl/FdC potrebbe starci. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

credo che se veramente Spl/FdC, e soprattutto se ti piace, anche 40 euro non sarebbero assolutamente un eresia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me come valutazione potrebbe superare il 55 poi a voi la parola. Saluti 

 

Foto decisamente migliori (ma per migliorarle ancora, la prossima volta tagliati la mano :D tutto quello sfondo non serve).

 

Porto la mia valutazione a AU-58, quanto al prezzo concordo con @@vathek1984, i 40 euro di @@azaad mi sembrano eccessivi, si tratta pur sempre del Peace dollar più comune, con 51.737.000 pezzi coniati (la quantità maggiore di tutte le annate).

 

Ma tu non vuoi dirci quanto lo hai pagato? se anche c'è qualche euro di troppo, non preoccuparti, agli inizi è uno scotto che abbiamo pagato tutti ;)

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...se anche c'è qualche euro di troppo, non preoccuparti, agli inizi è uno scotto che abbiamo pagato tutti ;)

 

Sagge parole....

 

:) v.

-------------------------------------

 

Wise words….

 

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tutti per la rapida valutazione. Il costo era 35 ma l'ho pagata 28. Da come ho capito ho fatto un buon affare

ottimo! Io la cerco spesso con conservazione come la tua ma ai mercatini hanno tutta roba da bb in giù e a prezzi dai 25 in su...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.