Teus I Inviato 8 Luglio, 2015 #1 Inviato 8 Luglio, 2015 Salve, ho questa moneta che aveva mio nonno. Vedendo su internet ho visto che è una delle migliori annate. Cosa mi potete dire? 1 Cita
TIBERIVS Inviato 8 Luglio, 2015 #2 Inviato 8 Luglio, 2015 (modificato) Salve, ho questa moneta che aveva mio nonno. Vedendo su internet ho visto che è una delle migliori annate. Cosa mi potete dire? Ciao, le cento lire dei primi anni 55 e seguenti, sono "i migliori anni" ma quanto sono in perfette condizioni ( FDC o quasi....) quella che hai postato ha molto circolato ed è usurata ( vedi la rosetta sulla veste, è quasi illeggibile), queste monete di per se non sono rare, infatti ne sono state coniate milionate di esemplari, il problema è che nel 1955 ed anni seguenti, poche se non pochissime persone pensarono di mettere da parte esemplari appena usciti dalla zecca, e qui sta la rarità: la conservazione è rara non in genere la moneta. saluti TIBERIVS Modificato 8 Luglio, 2015 da TIBERIVS Cita
Teus I Inviato 9 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 9 Luglio, 2015 Ti ringrazio per la tempestiva risposta alla prossima Cita
pippo78 Inviato 9 Luglio, 2015 #4 Inviato 9 Luglio, 2015 Conservazione mb e ti confermo quanto detto sopra Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..