Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Cristian97

Prutah Erode I il grande

Risposte migliori

Cristian97

Buongiorno a tutti stamattina mi sono dedicato un po' allo studio delle monete bibliche e mi ha colpito la prutah di Erode I, allora ho fatto una ricerca sui vari siti di vendita on-line e ho trovato queste due monete entrambe molto belle, non so quale delle 2 sia però la migliore in una si vedono bene i simboli e abbastanza bene le scritte ma è un po' decentrata e il bordo non è molto regolare mentre nell'altra sono un po' meno evidenti i simboli e le scritte ma è ben centrata e il bordo è più regolare; secondo voi qual'è la migliore? quanto le valutereste? (non so se ne acquisterò una ma intanto chiedo un parere e magari inizio una discussione su queste monete piene di storia). grazie a tutti quelli che interverranno

Cito @@Claudio I che so interessarsi di queste monete

post-42465-0-33394100-1436866639_thumb.j

post-42465-0-25348700-1436866641_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Ciao, è difficile scegliere in quanto le due monete come hai detto hanno caratteristiche differenti.

Così su due piedi prenderei la prima perché anche se un po decentrata presenta rilievi più nitidi.

Della seconda mi piace la patina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Ciao per una maggiore chiarezza di legenda la prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

anche a me piace di più la prima, secondo voi il valore quale può essere (so che per queste monete è difficile stabilirlo) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

anche a me piace di più la prima, secondo voi il valore quale può essere (so che per queste monete è difficile stabilirlo) ?

Mah....sui 60- 70 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Anche per me il prezzo si aggira intorno ai 60 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

A proposito cristian97 adesso sono fuori ma la settimana prossima ti posto una prutah di Plato comprata di recente. Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

@@Claudio I attendo di vedere la prutah di pilato, io sto con molta calma cercando un esemplare messo abbastanza bene e a prezzo accessibile del tipo con le foglie e la coppa

se posso chiedo un parere anche a @@roth37 su questa prutah di erode dato il suo bellissimo sito su questa monetazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29

@@Claudio I attendo di vedere la prutah di pilato, io sto con molta calma cercando un esemplare messo abbastanza bene e a prezzo accessibile del tipo con le foglie e la coppa

se posso chiedo un parere anche a @@roth37 su questa prutah di erode dato il suo bellissimo sito su questa monetazione

Gentilmente, qual'è il sito?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

@r-29 il sito è

http://roth37.it/COINS/Palestine/index.html

comunque la moneta da te postata non è di Erode I ma di Alessandro Ianneo (106ac-73ac), moneta che è stata identificata come l'obolo della vedova di cui parla Gesù in una delle sue parabole, se cerchi su internet "obolo della vedova" o "widow's mite coin" ti salta fuori e c'è anche il versetto della parabola, è comunque citata con tanto di foto anche nel sito di roth37

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29

@r-29 il sito è

http://roth37.it/COINS/Palestine/index.html

comunque la moneta da te postata non è di Erode I ma di Alessandro Ianneo (106ac-73ac), moneta che è stata identificata come l'obolo della vedova di cui parla Gesù in una delle sue parabole, se cerchi su internet "obolo della vedova" o "widow's mite coin" ti salta fuori e c'è anche il versetto della parabola, è comunque citata con tanto di foto anche nel sito di roth37

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roth37
Supporter

Grazie per la fiducia. Sono in sintonia con gli altri.... la prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roth37
Supporter

Questo è l'ultimo mio acquisto di un Erode il Grande... non è un granchè, ma è sempre una discreta monetina

post-1738-0-63244700-1437328217_thumb.jp

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

Ho acquistato la prutah di Erode ... non vedo l'ora che mi arrivi (anche se ci vorrà un po') e di poterla tenere in mano  :yahoo:  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29

Ho acquistato la prutah di Erode ... non vedo l'ora che mi arrivi (anche se ci vorrà un po') e di poterla tenere in mano :yahoo: :D

Dov'è che l'hai presa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

ah ho preso la prima che avevo postato nel primo post della discussione ..... comunque l'ho presa su vcoins da un venditore israeliano da cui avevo acquistato anche la prutah di Pilato, ha monete in buone condizioni e a prezzi onesti ed è professionale rilascia certificati vari e la spedizione è tracciata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

buongiorno a tutti ieri finalmente è arrivata la mia bellissima prutah di Erode il grande, è veramente bellissima i rilievi sono ben delineati, non posso descrivervi quando è bello poter toccare con mano questo pezzo di storia.

moneta dalle dimensioni esorbitanti :-) ma bellissima

post-42465-1439542990,78_thumb.jpg

post-42465-1439543085,39_thumb.jpg

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

buongiorno a tutti ieri finalmente è arrivata la mia bellissima prutah di Erode il grande, è veramente bellissima i rilievi sono ben delineati, non posso descrivervi quando è bello poter toccare con mano questo pezzo di storia.

moneta dalle dimensioni esorbitanti :-) ma bellissima

attachicon.gif1439543148315.jpg

attachicon.gif1439543242549.jpg

Complimenti per l'acquisto...stai mettendo su una bella collezione di prutot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

è già la raccolta continua per ora sono a quota 3 (Erode I, Pilato, janneo) adesso mi sa che puntero` alla prutah di Pilato con la coppa e le spighe oppure ,anche se praticamente introvabili, una di Erode antipa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

è già la raccolta continua per ora sono a quota 3 (Erode I, Pilato, janneo) adesso mi sa che puntero` alla prutah di Pilato con la coppa e le spighe oppure ,anche se praticamente introvabili, una di Erode antipa

C'è Erode Agrippa che è molto abbordabile:

zb6Ca4Nf9ipDPj8msZZ37dHrA2yGWq.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

lo so ma antipa è più collegato alla storia biblica :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roth37
Supporter

lo so ma antipa è più collegato alla storia biblica :-)

E' vero. Erode Antipas è raro e... caro.

Posto un 4 Prutot di Antipas di buona fattura che ho acquisito dopo molte ricerche

post-1738-0-46700000-1439569718_thumb.jp

Modificato da roth37
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Complimenti anche da parte mia. Anche io sono alla ricerca di una prutah di Erode Antipas ma vedo che e' difficilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti