Mnelao Inviato 15 Luglio, 2015 #1 Inviato 15 Luglio, 2015 (modificato) "Je sui de laton ben sai" è quello che leggo nella legenda di questo curioso gettone, appena arrivato in un piccolo lotto acquistato in Inghilterra. Non lo ho ancora identificato con precisione, ma mi sembra interessante ed anche spiritoso. Sul verso, se leggo correttamente V I T A. Cordialità. Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Modificato 16 Luglio, 2015 da Mnelao 2 Cita
sandokan Inviato 15 Luglio, 2015 Supporter #2 Inviato 15 Luglio, 2015 Ciao Mnelao : puoi tradurre il termine "laton" ?? Grazie ! Magnifico gettone. Cita
Mnelao Inviato 15 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 15 Luglio, 2015 Letteralmente credo significhi "ottone" laiton. Nelle monete (false) e nei gettoni penso venisse usato per specificare in metallo non nobile. Cita
Corbiniano Inviato 16 Luglio, 2015 #4 Inviato 16 Luglio, 2015 "Laton" è usato anche nei paesi di lingua spagnola, col significato del nostro "latta" ---> metallo non nobile, per l'appunto. :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..