Spinoza Posted December 31, 2004 #1 Posted December 31, 2004 Come da titolo, sto cercando se esistono i vecchi bozzetti per la faccia comune degli euro, per vedere come sarebbero stati gli euro se non avesse vinto Luc Lucyx... qualcuno di voi sa dove trovarli in rete? Quote
aleroit2000 Posted January 2, 2005 #2 Posted January 2, 2005 per ora non ho trovato nulla. L'unica pagina che ho trovato è questa con pseudobozzetti per una banconota da 1 euro..... [url="http://urania.bo.astro.it/studenti/lorenzo/euros/1euro/1euroindex.html"]Link[/url] sempre più convinto...... meglio la moneta!!!! Quote
alteras Posted January 2, 2005 #3 Posted January 2, 2005 Ce ne sono alcuni veramente eccezionali... Quote
rcamil Posted January 2, 2005 #4 Posted January 2, 2005 Io già mesi fa avevo espresso la mia preferenza per la banconota sia da 2 che da 1 Euro; ora che li vedo poi, alcuni bozzetti non sono male (poi ormai in collezione le monete le abbiamo, accontentiamoci... ) P.S.: Immagino che Giango voterebbe il bozzetto n°36... Ciao, RCAMIL Quote
Giango60 Posted January 2, 2005 #5 Posted January 2, 2005 (edited) [quote name='rcamil' date='02 gennaio 2005, 17:23'] Io già mesi fa avevo espresso la mia preferenza per la banconota sia da 2 che da 1 Euro; ora che li vedo poi, alcuni bozzetti non sono male (poi ormai in collezione le monete le abbiamo, accontentiamoci... ) P.S.: Immagino che Giango voterebbe il bozzetto n°36... ....... credo sia quella di Roma...... dunque non sarebbe quella giusta... Poi io sono (a volte) tradizionalista e conservatore (...di monete? ) Premesso che per me 2 euro sono (quasi) 4.000 lire a prescindere dal fatto che siano in metallo o in carta, e mi va bene anche così come sono......... Però in quei bozzetti (ammesso e non concesso che servano......) vedo delle incongruenze con le tematiche dei biglietti di taglio superiore........... Non ne sono certo, ma mi pare che le tematiche dei suddetti siano da un lato i ponti come "segno di collegamento" ed unione..............(?) mentre l' altro lato riporta gli stili dell' architettura dal moderno (500 Euro) al classico (5 Euro), dunque volendo proseguire....... indietro nel tempo per i tagli da 2 e 1 Euro (ma perchè si parla di un euro e non dei 2 ?) dovremmo ricorrere alle....... capanne in paglia ed alle grotte........... Edited January 2, 2005 by Giango60 Quote
Paolino67 Posted January 2, 2005 #6 Posted January 2, 2005 [quote name='Giango60' date='02 gennaio 2005, 18:16']Non ne sono certo, ma mi pare che le tematiche dei suddetti siano da un lato i ponti come "segno di collegamento" ed unione..............(?) mentre l' altro lato riporta gli stili dell' architettura dal moderno (500 Euro) al classico (5 Euro), dunque volendo proseguire....... indietro nel tempo per i tagli da 2 e 1 Euro (ma perchè si parla di un euro e non dei 2 ?) dovremmo ricorrere alle....... capanne in paglia ed alle grotte........... [/quote] L'ideale sarebbero i bei vecchi ponti di barche Quote
Spinoza Posted January 2, 2005 Author #7 Posted January 2, 2005 Forse sono stato frainteso... non parlavo delle banconote, ma delle monete! Dei disegni preliminari per la faccia comune delle monete in euro... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.