Jump to content

Recommended Posts

Posted
Come da titolo, sto cercando se esistono i vecchi bozzetti per la faccia comune degli euro, per vedere come sarebbero stati gli euro se non avesse vinto Luc Lucyx... qualcuno di voi sa dove trovarli in rete?

Posted
per ora non ho trovato nulla.
L'unica pagina che ho trovato è questa con pseudobozzetti per una banconota da 1 euro.....

[url="http://urania.bo.astro.it/studenti/lorenzo/euros/1euro/1euroindex.html"]Link[/url] :blink:

sempre più convinto...... meglio la moneta!!!! ;)

Posted
Ce ne sono alcuni veramente eccezionali... :blink:

Posted
Io già mesi fa avevo espresso la mia preferenza per la banconota sia da 2 che da 1 Euro; ora che li vedo poi, alcuni bozzetti non sono male (poi ormai in collezione le monete le abbiamo, accontentiamoci... :P )

P.S.: Immagino che Giango voterebbe il bozzetto n°36... ;)

Ciao, RCAMIL B)

Posted (edited)
[quote name='rcamil' date='02 gennaio 2005, 17:23']
Io già mesi fa avevo espresso la mia preferenza per la banconota sia da 2 che da 1 Euro; ora che li vedo poi, alcuni bozzetti non sono male (poi ormai in collezione le monete le abbiamo, accontentiamoci... :P )

P.S.: Immagino che Giango voterebbe il bozzetto n°36... ;)

....... credo sia quella di Roma...... dunque non sarebbe quella giusta...
Poi io sono (a volte) tradizionalista e conservatore (...di monete? :lol: )
Premesso che per me 2 euro sono (quasi) 4.000 lire a prescindere dal fatto che siano in metallo o in carta, e mi va bene anche così come sono.........
Però in quei bozzetti (ammesso e non concesso che servano......) vedo delle incongruenze con le tematiche dei biglietti di taglio superiore...........
Non ne sono certo, ma mi pare che le tematiche dei suddetti siano da un lato i ponti come "segno di collegamento" ed unione..............(?) mentre l' altro lato riporta gli stili dell' architettura dal moderno (500 Euro) al classico (5 Euro), dunque volendo proseguire....... indietro nel tempo per i tagli da 2 e 1 Euro (ma perchè si parla di un euro e non dei 2 ?) dovremmo ricorrere alle....... capanne in paglia ed alle grotte........... :lol: :lol: :lol: Edited by Giango60

Posted
[quote name='Giango60' date='02 gennaio 2005, 18:16']Non ne sono certo, ma mi pare che le tematiche dei suddetti siano da un lato i ponti come "segno di collegamento" ed unione..............(?) mentre l' altro lato riporta gli stili dell' architettura dal moderno (500 Euro) al classico (5 Euro), dunque volendo proseguire....... indietro nel tempo per i tagli da 2 e 1 Euro (ma perchè si parla di un euro e non dei 2 ?) dovremmo ricorrere alle....... capanne in paglia ed alle grotte........... :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

L'ideale sarebbero i bei vecchi ponti di barche :D

Posted
Forse sono stato frainteso... non parlavo delle banconote, ma delle monete! Dei disegni preliminari per la faccia comune delle monete in euro...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...