fabietto83 Inviato 26 Luglio, 2015 #1 Inviato 26 Luglio, 2015 (modificato) salve ragazzi oggi son andato dal mio venditore di fiducia,ed ho trovato questo carino denario di marco aurelio che mi mancava,ho lasciato li un bellissimo dupondio di augusto ma se prendevo anche quello la fidanzata mi piantava un coltello sulla schiena. Son riuscito a catalogarlo come ric 206 potete confermare?il peso è di 3.34g per 17mm. grazie Modificato 26 Luglio, 2015 da fabietto83 2 Cita
Ross14 Inviato 27 Luglio, 2015 #2 Inviato 27 Luglio, 2015 Esatto, RIC 206 Bella moneta! D/ M ANTONINVS AVG TR P XXIII; testa laureata a destra. R/ LIBERAL AVG V COS III; la Liberalitas con abaco e cornucopia 168-169 d.C. Cita
Ross14 Inviato 27 Luglio, 2015 #3 Inviato 27 Luglio, 2015 Bisogna stare attenti alla fidanzate...Spesso non vedono di buon occhio la passione numismatica... Cita
eliodoro Inviato 27 Luglio, 2015 #4 Inviato 27 Luglio, 2015 (modificato) Ottimo denario...le monete si acquistano da soli...:D:D Modificato 27 Luglio, 2015 da eliodoro Cita
fabietto83 Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2015 Eh lo so...ma purtroppo alla domenica non riesco a scollarmela....hahahahaah ma anche voi siete afflitti dalla malattia di comprare sempre?come fosse una droga ? Cita
Ross14 Inviato 27 Luglio, 2015 #6 Inviato 27 Luglio, 2015 Eh lo so...ma purtroppo alla domenica non riesco a scollarmela....hahahahaah ma anche voi siete afflitti dalla malattia di comprare sempre?come fosse una droga Ognuno ha i propri vizi... Il collezionismo numismatico però, a differenza di altri passioni deleterie, se praticato senza esagerare ed accompagnato da molto studio, comporta un arricchimento culturale che non ha prezzo :-) Cita
Exergus Inviato 27 Luglio, 2015 #7 Inviato 27 Luglio, 2015 (modificato) Eh lo so...ma purtroppo alla domenica non riesco a scollarmela....hahahahaah ma anche voi siete afflitti dalla malattia di comprare sempre?come fosse una droga Almeno le monete le puoi (eventualmente) rivendere, la droga usata no. Un paio di discussioni sul tema acquisti: Sindrome dipendenza numismatica Possesso e conoscenza Dimenticavo, bella moneta. Quoto @@eliodoro quando dice che le monete si comprano da soli, almeno monete simili, con la fidanzata al massimo monete da ciotola di pochi euro... Modificato 27 Luglio, 2015 da Exergus Cita
fabietto83 Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #8 Inviato 27 Luglio, 2015 Ma difatti all'inizio ero partito con l idea di prendermi un denario repubblicano e spendevo attorno ai 50 euro....ma poi quando ha tirato fuori quel ben di dio,mi si e'spenta la ragione......? Cita
mazzarello silvio Inviato 27 Luglio, 2015 Supporter #9 Inviato 27 Luglio, 2015 Ciao non è vero che si compra da soli, sia ai convegni che ai mercatini vado con mia moglie e non mi ha mai fatto storie anzi, e quando compro su aste la rendo partecipe. Silvio PS dimenticavo siamo sposati da 32 anni. Cita
fabietto83 Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #10 Inviato 27 Luglio, 2015 eh io cerco di condividere la mia passione,a me piace tutta la storia romana,che va dai semplici usi e costumi alle storie degli imperatori etc.....e diciamo che riesco a portarmela dietro quando vado a visitare i musei,ma purtroppo con le monete non c'è niente da fare....io le vedo come un'opera d'arte forgiate dalla bravura del coniatore e piu sono piccole e piu mi piacciono perchè secondo me far un ritratto su uno spazio ristretto ci vuole molta bravura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..