libeccio Inviato 27 Luglio, 2015 #1 Inviato 27 Luglio, 2015 Ormai ho visionato centinaia di foto, ma questa volta non riesco a saltarci fuori, assomiglia molto a quello di Parigi, ma ha delle piccole differenze, non sono riuscito a catalogarlo con certezza, vediamo se riuscite ad aiutarmi. Grazie a tutti Andrea Libeccio Cita
libeccio Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #2 Inviato 27 Luglio, 2015 I caratteri della leggenda sono molto simili a quelli di Parigi, ma Parigi ha solo il globetto sotto la croce di sinistra, e 3 piume evidenziate sono pari Cita
Monetaio Inviato 31 Luglio, 2015 #3 Inviato 31 Luglio, 2015 Foto del contorno Andrea... :) Cita Awards
avgvstvs Inviato 1 Agosto, 2015 #4 Inviato 1 Agosto, 2015 Devo dire che ho delle difficolta' con questa moneta: le 2 croci evidenziate sono presenti sulle emissioni romane e londinesi/indiane: escluderei queste ultime per la coda, mentre mi pare che ci siano delle differenze con i 2 conii romani conosciuti. Il contorno potrebbe effettivamente aiutare. 1 Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Agosto, 2015 Staff ADMIN #5 Inviato 1 Agosto, 2015 Non riesco a vedere bene, ha una o due piume in basso? Cita
libeccio Inviato 4 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 4 Dicembre, 2015 Ecco altre 2 foto, le scritte sul contorno sono più nitide di quelle delle coniazioni Romane, e le rosette sono differenti da quelle delle coniazioni Inglesi..... Incuso ha interpellato un noto gruppo di studio di Talleri, ma non abbiamo avuto risposta. Andrea Libeccio Cita
libeccio Inviato 4 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 4 Dicembre, 2015 Punto cardine è questo trattino che compare solo su questo esemplare.... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..