r-29 Inviato 28 Luglio, 2015 #1 Inviato 28 Luglio, 2015 Forse il più alto che ho in corservazione... che stato attribuireste?Grazie Cita
r-29 Inviato 28 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 28 Luglio, 2015 Mmm.. provo a rifarle, in effetti sono pessime Cita
r-29 Inviato 2 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 2 Agosto, 2015 Dalle foto "sembrerebbe" un bb, Ciao Credo sia un gradino più su... almeno! Comunque. .. quella s nn sembra ribattuta? Cita
Alex0901 Inviato 28 Agosto, 2015 #6 Inviato 28 Agosto, 2015 Concordo, un bello SPL ci calza a pennello per questa moneta!;) Cita
r-29 Inviato 29 Agosto, 2015 Autore #7 Inviato 29 Agosto, 2015 Direi che per un euro m'è andata benissimo! Cita
Georg Inviato 29 Agosto, 2015 #8 Inviato 29 Agosto, 2015 (modificato) Concordo, un bello SPL ci calza a pennello per questa moneta! ;) ......No, dai....tu daresti dello Splendido a questa...e anche a quel 5 centesimi dell'altra discussione (vedi sotto) che, se non è Fdc, lo è quasi?...Ma cos'hai mangiato a colazione stamattina? lo "Splendidizzatore"? :blum: ...Stiam sempre guardando delle foto, questo è certo; ma non possiamo paragonare i capelli,i baffi e le foglie di questa, in gran parte lisci e consumati, con gli stessi dettagli dell'altra, perfetti e totalmente (o quasi..) privi di usura!.... Questo 2 centesimi non arriva allo Splendido: potrebbe essere, al massimo, un BB/SPL. Almeno, in base a queste foto. Ecco pronto il confronto con quell'ormai famoso 5 cent.... Modificato 30 Agosto, 2015 da Georg Cita
r-29 Inviato 29 Agosto, 2015 Autore #9 Inviato 29 Agosto, 2015 Son sicuro che la qualità dells foto fa la sua parte Cita
Gimo85 Inviato 30 Agosto, 2015 #10 Inviato 30 Agosto, 2015 Direi che per un euro m'è andata benissimo! Ti é andata BB+ secondo me, i rilievi sono tutti belli e leggibili, ma smussati e tondeggianti, segno che l'usura c'è stata, mi piace molto il colore che ha assunto la patina. Per quella S dalle foto non si capisce, sembra una sbavatura, non credo sia stata ribattuta. 2 Cita
Georg Inviato 30 Agosto, 2015 #11 Inviato 30 Agosto, 2015 Ti é andata BB+ secondo me, i rilievi sono tutti belli e leggibili, ma smussati e tondeggianti, segno che l'usura c'è stata, ...Bravo, aggettivi azzeccatissimi, i più adatti a descrivere lo stato dei rilievi al di sotto dello Splendido..!..;).... La foto mi sembra abbastanza fedele, comunque. Quella S.. anche secondo me è un difetto di conio... Cita
tognon Inviato 30 Agosto, 2015 #12 Inviato 30 Agosto, 2015 Beh se voi definite spl questa moneta mi sa che e' ora che devo cambiare computer......o occhiali. Ciao Cita
r-29 Inviato 30 Agosto, 2015 Autore #13 Inviato 30 Agosto, 2015 Beh se voi definite spl questa moneta mi sa che e' ora che devo cambiare computer......o occhiali. Ciao Esagerato... cosa le daresti? Cita
maxxi Inviato 30 Agosto, 2015 #14 Inviato 30 Agosto, 2015 Le foto non sono chiare, però per me la moneta non arriva allo SPL Cita
david7 Inviato 30 Agosto, 2015 #15 Inviato 30 Agosto, 2015 Le foto non sono chiare, però per me la moneta non arriva allo SPL Concordo, i capelli al dritto e le foglie al rovescio sono usurati 1 Cita
tognon Inviato 31 Agosto, 2015 #16 Inviato 31 Agosto, 2015 @r-29 BB+, con maldestra pulizia. Guarda la diversita' di colore fra i rilievi e i fondi. Ciao 1 Cita
toponedizecca Inviato 13 Settembre, 2015 #17 Inviato 13 Settembre, 2015 Forse nel rovescio ho avuto anche io le traveggole, ma per il dritto....un BB con i baffi così non l'ho mai visto. 1 Cita
UmbertoI Inviato 13 Settembre, 2015 #18 Inviato 13 Settembre, 2015 Non è patina...è stata pulita con qualche prodotto...aggiungerei. ..malamente... Cita Awards
tognon Inviato 14 Settembre, 2015 #20 Inviato 14 Settembre, 2015 @r-29 Questa discussione andrebbe evidenziata, stampata e inviata a tutti gli "appassionati" delle monete pulite, strofinate, lucidate, ecc. Come trasformare un bel bb in un qbb; il rame poi andrebbe conservato come una reliquia, incapsulato o messo in acetato (che non ha niente a che vedere con l'aceto). Comunque come dice un guru del forum; de gustibus. Ciao Cita
r-29 Inviato 14 Settembre, 2015 Autore #21 Inviato 14 Settembre, 2015 @r-29 Questa discussione andrebbe evidenziata, stampata e inviata a tutti gli "appassionati" delle monete pulite, strofinate, lucidate, ecc. Come trasformare un bel bb in un qbb; il rame poi andrebbe conservato come una reliquia, incapsulato o messo in acetato (che non ha niente a che vedere con l'aceto). Comunque come dice un guru del forum; de gustibus. Ciao Hai ragione. Premetto però che due anni fa combinavo di queste stupidate :-/ Tra un po' cmq vien fuori che è un mb/b ... Cita
tognon Inviato 14 Settembre, 2015 #22 Inviato 14 Settembre, 2015 Tutti abbiamo imparato dagli errori commessi e dal mio punto di vista e con il mio modo di collezionare che sia mb, bb o spl merita benissimo di stare in collezione. Ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..