Vai al contenuto
IGNORED

Poca chiarezza


joker79

Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38673&item=3950006037&rd=1"]@@@-N.2 MARENGHI V.E.II° e U.I° TIT.900/1000-@@@[/url]

[quote]ALLORA CHI SI AGGIUDICA QUESTO LOTTO D'ORO DOVRA' AGGIUNGERE ALLA FINE EURO 144,00 QUALE QUOTAZIONE DI BORSA (VALE COME VALORE FACCIALE!)...[/quote]

Secondo voi che significa?

Poi ci sono cose strane nella descrizione... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Significa aggirare i regolamenti di Ebay (che vietano costi aggiuntivi al valore finale dell'asta, se non le spese di spedizione) allo scopo di ridurre la commissione sul valore finale da pagare alla stessa Ebay, dato che chiaramente i 144 Euro sarebbero fuori "controllo" <_<

La stessa cosa l'ho vista fare giorni fa per banconote da 100 mila lire in cui si richiedeva di aggiungere il valore facciale al prezzo finale dell'asta :angry:

Fossi in te segnalerei il tutto al sistema di vigilanza di Ebay, per vedere cosa succede...

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello che ho fatto, ho mandato una mail a ebay e ora attendo la loro risposta.
Ho anche scritto al venditore per vedere cosa mi dice...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la risposta del venditore:

"Mi sfugge questa frase "ALLORA CHI SI AGGIUDICA QUESTO LOTTO D'ORO DOVRA' AGGIUNGERE ALLA FINE EURO 144,00 QUALE QUOTAZIONE DI BORSA (VALE COME VALORE FACCIALE!)... " in pratica se offro 100? devo pagare 244? Grazie Alessio"

Si, praticamente io offro monete FDC (Fior di Conio) e non BB (circolate), quindi il calcolo è quello che ho descritto...saluti e buon'asta!

A parte il fatto che le monete borsistiche sono in FDC, spero che ebay prenda provvedimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stesso tizio un paio di settimane fa aveva in vendita un altro lotto di 6 marenghi, sempre con le stesse modalità (aggiungere tot soldi al costo finale di aggiudicazione dell'asta). Ho segnalato l'asta ad eBay, che se ne è fregata altamente, tanto che l'asta è arrivata alla fine e i marenghi sono stati regolarmente assegnati ad un compratore. A questo punto se non frega nulla ad eBay, penso che anch'io quando avrò qualcosa di prezioso da vendere lo venderò con queste modalità, tanto gli acquirenti sanno cmq quello che devono pagare e non sono quindi danneggiati, l'unico che viene danneggiato è eBay stesso, ma a loro a quanto pare non importa nulla, quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.