Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
L'immortale

monete in folder

Risposte migliori

L'immortale

Ciao a tutti

Premetto che mi sono iscritto oggi al forum e che nonostante la mai passione per le monete sia di vecchia data ho appena cominciato a collezzionarle.

Vorrei la vs opinione:

Vorrei comprare monete euro direttamente dalla zecca di stato e ho visto che sono confezionate nei cosidetti "folder"......

Pensavo di togliere le monete dal folder e collezzionarle separatamente tenendo i folder in buste o in qualche raccoglitore....

Sono un'po' in paranoia perche' non so come fare....

Altra domanda: si trovano monete commemorative fdc non circolate che non siano in folder.......non capisco il senso di tenere una moneta dentro un cartoncino e di non poterla usare.

Spero possiate aiutarmi  perche' non vedo l'ora di cominciare la mi collezzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Benvenuto, piuttosto che prendere i folder potresti comprare le seriette sfuse, così risparmieresti un po' di soldi anche perché dovresti rompere i folder e questo non ha nessun senso. Le commemorative le trovi tutte in fdc senza folder, tranne monaco 2007 che è in cofanetto ed è un caso a parte. Ti vedo un po' confuso e con molti dubbi, magari prima di aprire discussioni su cose già discusse ti consiglio di armarti di un po' di pazienza e leggere un po' di tutto in questa sezione, vedrai che troverai tante informazioni utili.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

Ciao a tutti

Premetto che mi sono iscritto oggi al forum e che nonostante la mai passione per le monete sia di vecchia data ho appena cominciato a collezzionarle.

Vorrei la vs opinione:

Vorrei comprare monete euro direttamente dalla zecca di stato e ho visto che sono confezionate nei cosidetti "folder"......

Pensavo di togliere le monete dal folder e collezzionarle separatamente tenendo i folder in buste o in qualche raccoglitore....

Sono un'po' in paranoia perche' non so come fare....

Altra domanda: si trovano monete commemorative fdc non circolate che non siano in folder.......non capisco il senso di tenere una moneta dentro un cartoncino e di non poterla usare.

Spero possiate aiutarmi perche' non vedo l'ora di cominciare la mi collezzione

Essendo tu nuovo probabilmente non lo sai: quando chiedi qualcosa apri una discussione tua ma non raddoppiare la richiesta in altre discussioni ok? :) una è sufficiente,gli utenti la leggeranno e risponderanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti