Jump to content

Recommended Posts

Posted

buonasera a tutti,ieri sera ho notato su questo grano del 1648 che la testa è decisamente grande mentre il MIR dice che dal 1647 la testa è più piccola,sinceramente quando l'ho comprato tempo fa non mi ero accorto di questa cosa ma ieri guardandolo con più attenzione mi è venuto il dubbio,ho fatto dei confronti con altri grani anche di altri anni è la testa è decisamente più grande,niente di eclatante ma pensavo fosse interessante segnalarlo.

post-4931-0-97121200-1439484725_thumb.jp

• Like 2

Posted

@@Rex Neap,si la moneta è mia,la lettera A davanti al volto di Filippo IV si è inedita,ma della testa non non me ne ero accorto...

Posted

@@gennydbmoney l'inedito non è della lettera del coniatore, ma dall'insieme della moneta.....osserva bene il rovescio. ;)

• Like 1

Posted

@@Rex Neap,la forma dello stemma ché è uguale a quello del grano 1636 classificato dal P.R.  68 e dal MIR 261

• Like 1

Posted

@@aleale,caspita!l'avevo già postata e neanche me lo ricordavo...

Supporter
Posted

È vero che non ci vedo più bene come una volta, ma qui l'incisore sembra che a Filippo gli ha aumentato le stanghette del numerale. Da quarto a IIIII, come Totò avrà pensato, meglio abbondare...

• Like 1

Posted

@@Dareios.it,caspita anche questo non avevo notato,sta moneta sta diventando una miniera di particolarità....