apollonia Posted August 14, 2015 Supporter #1 Posted August 14, 2015 Buon Ferragosto Non è un gettone, ma in questa raffica di gettoni piemontesi, la medaglia in vendita su eBay può interessare qualche amico di Torino. apollonia Quote
piergi00 Posted August 14, 2015 #2 Posted August 14, 2015 Auguri di Buon Ferragosto Per ora preferisco pormi dei limiti e dedicarmi solo ai gettoni piemontesi..... .. Gia' questa collezione e' molto ampia. p.s. proposito non sempre mantenuto infatti dal venditore della medaglia di questa discussione giusto ieri ho acquistato la medaglia dell'esposizione internazionale 1911 di Torino Quote
piergi00 Posted August 14, 2015 #3 Posted August 14, 2015 (edited) Il ponte Re Umberto I è un ponte che attraversa il fiume Po nella città di Torino e permette di collegare corso Vittorio Emanuele II con corso Moncalieri e corso Fiume. Edited August 14, 2015 by piergi00 Quote
piergi00 Posted August 14, 2015 #4 Posted August 14, 2015 A destra nel R/ della medaglia e nelle ultime due foto potete ammirare il Monte dei Capuccini (m. 283) . Su di esso, si erge il piccolo convento di Santa Maria al Monte Quote
apollonia Posted August 14, 2015 Supporter Author #5 Posted August 14, 2015 Auguri di Buon Ferragosto Per ora preferisco pormi dei limiti e dedicarmi solo ai gettoni piemontesi..... .. Gia' questa collezione e' molto ampia. p.s. proposito non sempre mantenuto infatti dal venditore della medaglia di questa discussione giusto ieri ho acquistato la medaglia dell'esposizione internazionale 1911 di Torino Eh sì, il passaggio dai gettoni alle medaglie è più breve di quanto possa sembrare. apollonia Quote
piergi00 Posted August 17, 2015 #6 Posted August 17, 2015 (edited) Proprio ieri durante la visita ad un mercatino , come vedi Apollonia, sono caduto in tentazione..... :DOltre a un buon numero di gettoni, naturalmente piemontesi, mi sono regalato questa medagliettaIn un colpo solo ben tre simboli di Torino. Che tutti riconosceranno..... ;) Edited August 17, 2015 by piergi00 Quote
Recommended Posts