Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
heineken79

Antarctica - 1 e 2 dollars

salve a tutti,

purtroppo il mio fido WPM non mi permette di avere alcune valutazioni di banconote non comprese nell'edizione che ho: siccome sono poche se qualcuno avesse la possibilità di indicarmele gliene sarei grato!

cominciamo con queste due dell'Antarctica: 1 e 2 dollari in FDS

[url="http://149.166.91.26/banknotes/antarctica/AntarcticaPNL-1Dollar-1999_f.jpg"]Antarctica - 1 dollar - 1999[/url]

[url="http://149.166.91.26/banknotes/antarctica/AntarcticaPNL-2Dollars-1999_f.jpg"]Antarctica - 2 dollar - 1999[/url]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lasciato per ultima quella che invece era la tua prima richiesta; in realtà, pur non conoscendoli nel dettaglio (ma li ho visti spesso venduti nei convegni) ritengo che questi due pezzi non siano da ritenersi vera e propria cartamoneta (emessi da quale stato?) ma piuttosto biglietti commemorativ di qualche spedizione antartica emessi da privati; del resto cosa vuoi comprare laggiù :P

Quanto al valore, io non li pagherei più del facciale, ma forse hanno i loro estimatori :D

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dei biglietti utilizzati nelle basi antartiche per gli acquisti (tipo notgeld, biglietti militari inglesi, ecc.) controvalore dollaro usa

li ho visti in vendita a 3-5 euro il primo e 7-9 il secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti