Vai al contenuto
IGNORED

Antarctica - 1 e 2 dollars


heineken79

Risposte migliori

salve a tutti,

purtroppo il mio fido WPM non mi permette di avere alcune valutazioni di banconote non comprese nell'edizione che ho: siccome sono poche se qualcuno avesse la possibilità di indicarmele gliene sarei grato!

cominciamo con queste due dell'Antarctica: 1 e 2 dollari in FDS

[url="http://149.166.91.26/banknotes/antarctica/AntarcticaPNL-1Dollar-1999_f.jpg"]Antarctica - 1 dollar - 1999[/url]

[url="http://149.166.91.26/banknotes/antarctica/AntarcticaPNL-2Dollars-1999_f.jpg"]Antarctica - 2 dollar - 1999[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho lasciato per ultima quella che invece era la tua prima richiesta; in realtà, pur non conoscendoli nel dettaglio (ma li ho visti spesso venduti nei convegni) ritengo che questi due pezzi non siano da ritenersi vera e propria cartamoneta (emessi da quale stato?) ma piuttosto biglietti commemorativ di qualche spedizione antartica emessi da privati; del resto cosa vuoi comprare laggiù :P

Quanto al valore, io non li pagherei più del facciale, ma forse hanno i loro estimatori :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


sono dei biglietti utilizzati nelle basi antartiche per gli acquisti (tipo notgeld, biglietti militari inglesi, ecc.) controvalore dollaro usa

li ho visti in vendita a 3-5 euro il primo e 7-9 il secondo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.