Gasp Inviato 19 Agosto, 2015 #1 Inviato 19 Agosto, 2015 Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per questa moneta appena arrivatami, esistono per caso varianti emesse con bordo rigato? si tratta dunque di un falso? vi allego le foto: grazie! Cita
Exergus Inviato 19 Agosto, 2015 #2 Inviato 19 Agosto, 2015 Peso e diametro? Viene attratta dalla calamita? Forse sbaglio, ma credo non esistano proprio col bordo rigato. Detto questo, rilievi e caratteri mi sembrano approssimativi. Il profilo del naso è inguardabile. Cita
Gasp Inviato 19 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 19 Agosto, 2015 Purtroppo non posso pesarla per il momento, darò ulteriori dettagli più tardi, anche se è proprio quel bordo che mi lascia parecchio perplesso... Cita
latino Inviato 19 Agosto, 2015 #5 Inviato 19 Agosto, 2015 Buonasera,a mio parere è falsa,allego un link per confronto http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-MTTL Saluti Latino Cita
petronius arbiter Inviato 19 Agosto, 2015 #6 Inviato 19 Agosto, 2015 esistono per caso varianti emesse con bordo rigato? si tratta dunque di un falso? Le varianti di questo tallero sono tante, ma a quanto ne so nessuna col bordo rigato...falsa anche per me. petronius :) Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 19 Agosto, 2015 #7 Inviato 19 Agosto, 2015 Falsissima...mi associo. Maria Teresa sembra un uomo,mancano tutti i dettagli... Cita
Gasp Inviato 20 Agosto, 2015 Autore #8 Inviato 20 Agosto, 2015 (modificato) Concordo sul dettaglio che Maria Teresa sembra un uomo! ahah tornando seri, oggi son tornato a casa, e.... - pesa 19 grammi sui 28 dell'originale - è terribilmente magnetica, lontanissima dall'originale Ag835 in conclusione, non solo si tratta di un falso, è pure orrendo. grazie mille a tutti :) adoro questa moneta (l'originale ovviamente aha), e raffinerò le mie ricerche per acquistarne una come si deve! Modificato 20 Agosto, 2015 da Gasp 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..