joker67 Inviato 21 Agosto, 2015 #1 Inviato 21 Agosto, 2015 Salve, un amico mi ha appena mandato queste foto di quello che sembra...una moneta..? Per ora non posseggo peso e diametro ...spero di averli a breve.. Non riesco a capire se sia piombo o altro.. Intravedo delle scritte.. Avete idea di cosa sia? Cita
mariov60 Inviato 21 Agosto, 2015 #2 Inviato 21 Agosto, 2015 Mi sembra (è) un sigillo in piombo... ciao Mario Cita
joker67 Inviato 21 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 21 Agosto, 2015 Mi sembra (è) un sigillo in piombo... ciao Mario Grazie @@mariov60 Cita
joker67 Inviato 22 Agosto, 2015 Autore #5 Inviato 22 Agosto, 2015 parole V SINALLE M ? ESSA Hanno un significato? Cita
Fidelio Inviato 27 Agosto, 2015 #6 Inviato 27 Agosto, 2015 Salve, un amico mi ha appena mandato queste foto di quello che sembra...una moneta..? Per ora non posseggo peso e diametro ...spero di averli a breve.. Non riesco a capire se sia piombo o altro.. Intravedo delle scritte.. Avete idea di cosa sia? E' un sigillo di piombo non una moneta! E' di epoca recente dai caratteri. Su un lato sarà impresso il nome di famiglia dell'azienda e dall'altro mi pare di aver capito che vi è scritto ATESSA, tu mi sembri di essere di quelle parti dato che sei della provincia di (CH). Cita
joker67 Inviato 27 Agosto, 2015 Autore #7 Inviato 27 Agosto, 2015 E' un sigillo di piombo non una moneta! E' di epoca recente dai caratteri. Su un lato sarà impresso il nome di famiglia dell'azienda e dall'altro mi pare di aver capito che vi è scritto ATESSA, tu mi sembri di essere di quelle parti dato che sei della provincia di (CH). Potrebbe essere...secondo me assomiglia ai piombi dei salumi.. 1 Cita
iachille Inviato 27 Agosto, 2015 #8 Inviato 27 Agosto, 2015 Potrebbe essere...secondo me assomiglia ai piombi dei salumi.. CINALLI ATESSA ciao. 1 Cita
odjob Inviato 27 Agosto, 2015 #9 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) Confermo,è un sigillo in piombo Com'è stato scritto è della ditta CINALLI V(INCENZO) ATESSA che è esistita e,forse ,esiste ancora Modificato 27 Agosto, 2015 da odjob 1 Cita
joker67 Inviato 27 Agosto, 2015 Autore #10 Inviato 27 Agosto, 2015 Infatti...come da presentimento..macelleria cinalli. E' esistita fino a qualche anno fa. Ora bisogna vedere se trattasi di ventricina o classico salamino abruzzese..esempio della ditta "sorrentino".. vero @@iachille? Cita
iachille Inviato 27 Agosto, 2015 #11 Inviato 27 Agosto, 2015 salamino :blum: per la ventricina piu a sud (vastese ). ciao. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..