joker67 Posted August 21, 2015 #1 Posted August 21, 2015 Salve, un amico mi ha appena mandato queste foto di quello che sembra...una moneta..? Per ora non posseggo peso e diametro ...spero di averli a breve.. Non riesco a capire se sia piombo o altro.. Intravedo delle scritte.. Avete idea di cosa sia? Quote
mariov60 Posted August 21, 2015 #2 Posted August 21, 2015 Mi sembra (è) un sigillo in piombo... ciao Mario Quote
joker67 Posted August 21, 2015 Author #3 Posted August 21, 2015 Mi sembra (è) un sigillo in piombo... ciao Mario Grazie @@mariov60 Quote
joker67 Posted August 22, 2015 Author #5 Posted August 22, 2015 parole V SINALLE M ? ESSA Hanno un significato? Quote
Fidelio Posted August 27, 2015 #6 Posted August 27, 2015 Salve, un amico mi ha appena mandato queste foto di quello che sembra...una moneta..? Per ora non posseggo peso e diametro ...spero di averli a breve.. Non riesco a capire se sia piombo o altro.. Intravedo delle scritte.. Avete idea di cosa sia? E' un sigillo di piombo non una moneta! E' di epoca recente dai caratteri. Su un lato sarà impresso il nome di famiglia dell'azienda e dall'altro mi pare di aver capito che vi è scritto ATESSA, tu mi sembri di essere di quelle parti dato che sei della provincia di (CH). Quote
joker67 Posted August 27, 2015 Author #7 Posted August 27, 2015 E' un sigillo di piombo non una moneta! E' di epoca recente dai caratteri. Su un lato sarà impresso il nome di famiglia dell'azienda e dall'altro mi pare di aver capito che vi è scritto ATESSA, tu mi sembri di essere di quelle parti dato che sei della provincia di (CH). Potrebbe essere...secondo me assomiglia ai piombi dei salumi.. 1 Quote
iachille Posted August 27, 2015 #8 Posted August 27, 2015 Potrebbe essere...secondo me assomiglia ai piombi dei salumi.. CINALLI ATESSA ciao. 1 Quote
odjob Posted August 27, 2015 #9 Posted August 27, 2015 (edited) Confermo,è un sigillo in piombo Com'è stato scritto è della ditta CINALLI V(INCENZO) ATESSA che è esistita e,forse ,esiste ancora Edited August 27, 2015 by odjob 1 Quote
joker67 Posted August 27, 2015 Author #10 Posted August 27, 2015 Infatti...come da presentimento..macelleria cinalli. E' esistita fino a qualche anno fa. Ora bisogna vedere se trattasi di ventricina o classico salamino abruzzese..esempio della ditta "sorrentino".. vero @@iachille? Quote
iachille Posted August 27, 2015 #11 Posted August 27, 2015 salamino :blum: per la ventricina piu a sud (vastese ). ciao. 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.