Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve,

un amico mi ha appena mandato queste foto di quello che sembra...una moneta..?

Per ora non posseggo peso e diametro ...spero di averli a breve..

Non riesco a capire se sia piombo o altro..

Intravedo delle scritte..

Avete idea di cosa sia?

post-37850-0-19575100-1440193178.jpg

post-37850-0-41296200-1440193192.jpg


Posted

Mi sembra (è) un sigillo in piombo...

ciao

Mario


Posted

Mi sembra (è) un sigillo in piombo...

ciao

Mario

Grazie @@mariov60


Posted

parole

V  SINALLE

M ? ESSA


Posted

parole

V  SINALLE

M ? ESSA

Hanno un significato?

Posted

Salve,

un amico mi ha appena mandato queste foto di quello che sembra...una moneta..?

Per ora non posseggo peso e diametro ...spero di averli a breve..

Non riesco a capire se sia piombo o altro..

Intravedo delle scritte..

Avete idea di cosa sia?

E' un sigillo di piombo non una moneta!

E' di epoca recente dai caratteri.

Su un lato sarà impresso il nome di famiglia dell'azienda e dall'altro mi pare di aver capito che vi è scritto ATESSA, tu mi sembri di essere di quelle parti dato che sei della provincia di (CH).


Posted

E' un sigillo di piombo non una moneta!

E' di epoca recente dai caratteri.

Su un lato sarà impresso il nome di famiglia dell'azienda e dall'altro mi pare di aver capito che vi è scritto ATESSA, tu mi sembri di essere di quelle parti dato che sei della provincia di (CH).

Potrebbe essere...secondo me assomiglia ai piombi dei salumi..
  • Like 1

Posted

Potrebbe essere...secondo me assomiglia ai piombi dei salumi..

CINALLI ATESSA

ciao.

  • Like 1

Posted (edited)

Confermo,è un sigillo in piombo

 

Com'è stato scritto è della ditta CINALLI V(INCENZO) ATESSA che è esistita e,forse ,esiste ancora

Edited by odjob
  • Like 1

Posted

Infatti...come da presentimento..macelleria cinalli. E' esistita fino a qualche anno fa.

Ora bisogna vedere se trattasi di ventricina o classico salamino abruzzese..esempio della ditta "sorrentino".. vero @@iachille?


Posted

salamino :blum:

per la ventricina piu a sud (vastese ).

ciao.

  • Like 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...