Vai al contenuto
IGNORED

Metaponto Lucania


Risposte migliori

Come si diceva da piccoli ... è una "cannonata" , propio bella .

Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra.

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti...credo che tutti noi abbiamo memorizzato la nostra graduatoria in fatto di monete...

Questa é una di quelle monete che entra sicuramente nei sogni di tutti noi e penso che va ad attestarsi nei primi posti delle magno greche....

Complimenti...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

Premetto che non conosco questo tipo di moneta , ma è normale che abbia il bordo del D ( spiga in rilievo ) così sollevato ?

Non riesco a vedere bene ma sembra che a destra del rovescio ci siano dei graffi paralleli , forse di pulizia ?

Saluti D'

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si diceva da piccoli ... è una "cannonata" , propio bella .

Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra.

155227[/snapback]

la prox volta andiamo in vacanza insieme?!!!!!!!cmq mi sa che la linea di costa è un po' cambiata.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Eurosabre
Come si diceva da piccoli ... è una "cannonata" , propio bella .

Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra.

155227[/snapback]

Anche a Sibari c'è sabbia , prova lì :) :)

......o magari a Siris :D ( ma dov'è Siris ? )

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=105&Lot=48

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un cultore di monetazione greca questa moneta è un vero splendore :) :)

In questi ultimi giorni ho effettuato diversi acquisti e il mio budget si è esaurito :(

Conto quanto prima di postare anch'io una moneta come la tua :D

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un cultore di monetazione greca questa moneta è un vero splendore  :)  :)

In questi ultimi giorni ho effettuato diversi acquisti e il mio budget si è esaurito  :(

Conto quanto prima di postare anch'io una moneta come la tua  :D

Giacomo

157992[/snapback]

Ringrazio tutti per i complimenti. Gguliandolo non vedo l'ora di vedere i tuoi ultimi acquisti. Purtroppo con l'ultima moneta che ho preso ho seriamente danneggiato i miei fondi e mi aspetta un periodo di rinunce :( pazienza. :)

Per Silla e Lucano se c'è posto mi aggrego anch'io. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rallegramenti al fortunato possessore di questo bel pezzo di storia. è una bella soddisfazione tenere in mano uno statere incuso che ha 2500 anni, all'alba della monetazione d'Italia.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.