Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Piccola monetina di rame purtroppo molto consumata, non so se quel poco che si vede possa bastare per identificarla, io intravedo una P. Peso 0.3 / 0.4 misura 1.2 cm, Ringrazio in anticipo.

post-44211-1440441083,5_thumb.jpg

post-44211-1440441094,27_thumb.jpg

Inviato

Non so se il materiale e le dimensioni possano corrispondere, credo che il sesino sia in mistura d argento.

Inviato

Anche io sono propenso per l area del perugino, vedo però che le monete emesse per questa tipologia sono tutte in mistura, mentre questa sono quasi sicuro sia in rame.

Inviato

certo che si,le misture vanno dal color argento al color rame con una ampia gamma di sfumature nel mezzo,dipende dalla percentuale dei 2 metalli,a volte il rame esce fuori anche a chiazze come se non si fosse ben amalgamato con l'argento.

Inviato

Ok grazie mille, scusate ma sto imparando piano piano.

Inviato

Ciao ,Come la maggior parte di noi,quindi non ti preoccupare ,chiedi cio' che vuoi,troverai sempre una risposta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.