dymam Inviato 25 Agosto, 2015 #1 Inviato 25 Agosto, 2015 Buonasera a tutti, volevo un vostro parere sull'autenticità e la conservazione di questo esemplare di 5 lire Uva. Vi allego la scansione della moneta Grazie a tutti in anticipo. Cita
dymam Inviato 25 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 25 Agosto, 2015 non buona Grazie anche qui :). Mi potresti spiegare perché secondo te è un falso? Cita
Georg Inviato 26 Agosto, 2015 #6 Inviato 26 Agosto, 2015 ...qui ho dei dubbi anche io, specie riguardo al bordo molto irregolare.... Mi sa che c'è "qualcosa in più" della semplice usura..... Il grappolo e le foglie, non sembrano genuini.....E anche il segno di zecca, con quella gambetta che scende così in basso....!... Cita
nando12 Inviato 26 Agosto, 2015 #7 Inviato 26 Agosto, 2015 Esce fuori anche la zigrinatura del contorno! Cita Awards
stefcuoz Inviato 3 Settembre, 2015 #8 Inviato 3 Settembre, 2015 Giusto per curiosità.... ci puoi dire come ti sei procurato queste, interessanti per un neofita, patacche? ex collezione del nonno o mercatino? e quanto le hai eventualmente pagate? già dal prezzo si capisce l'autenticità... gli affari nelle ciotole sono una vera rarità. In ultimo... e le due lire dove sono? Cita
dymam Inviato 4 Settembre, 2015 Autore #9 Inviato 4 Settembre, 2015 Giusto per curiosità.... ci puoi dire come ti sei procurato queste, interessanti per un neofita, patacche? ex collezione del nonno o mercatino? e quanto le hai eventualmente pagate? già dal prezzo si capisce l'autenticità... gli affari nelle ciotole sono una vera rarità. In ultimo... e le due lire dove sono? Erano di mio nonno catalogate insieme a monete molto comuni e di basso valore numismatico. Diciamo che già lo sapevo che erano false però hai visto mai.... :) Le due lire non ci sono.....probabilmente anche le 2 lire false sono rare :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..