daniele8 Inviato 27 Agosto, 2015 #1 Inviato 27 Agosto, 2015 La mia ultima acquisizione è questo Cavallotto di C.E. I Pesa 2 grammi, 21 mm di diametro. Vorrei chiedere un parere in generale sulla moneta, e in particolare: ho notato che le s sono un poco strane...è una variante ? A vostro parere la data è 1619 ? Grazie Cita
bavastro Inviato 27 Agosto, 2015 #2 Inviato 27 Agosto, 2015 moneta interessante. premesso che non è il mio campo ecco le mie impressioni: In effetti la S sembra capovolta. come quella del link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/28 questo cavallotto ha due date possibili, la data sembra 1619. Attendiamo pareri... Cita Awards
daniele8 Inviato 27 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2015 Grazie Bavastro, in effetti anche quella del link ha la s rovesciata (stesso conio ?) La mia ha anche un pallino sulla pancia del cavallo... Cita
savoiardo Inviato 28 Agosto, 2015 Supporter #4 Inviato 28 Agosto, 2015 Grazie Bavastro, in effetti anche quella del link ha la s rovesciata (stesso conio ?) La mia ha anche un pallino sulla pancia del cavallo... Penso che si tratti proprio delli stesso conio della mia... La data e' sicuramente 1619, e il puntino sulla pancia del cavallo e' la bulinatura su cui veniva appoggiato il compasso per definire i cerchi nel conio... Praticamente il centro della moneta. Non male la conservazione! Cita
daniele8 Inviato 28 Agosto, 2015 Autore #5 Inviato 28 Agosto, 2015 Interessante ! Grazie a entrambi ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..