dymam Inviato 28 Agosto, 2015 #1 Inviato 28 Agosto, 2015 Buonasera a tutti Mi serve un parere su questa moneta, secondo voi è autentica? Nel caso che stato di conservazione gli attribuireste? Le dimensioni sono corrette, il peso ora non posso controllarlo. Grazie in anticipo a tutti 1 Cita
Alex0901 Inviato 28 Agosto, 2015 #2 Inviato 28 Agosto, 2015 (modificato) Mi sa proprio che sia autentica, nulla che che faccia pensare ad un falso!;) La conservazione è ottima a dir poco, capelli integri e dettagli ben visibili e marcati, pochissima usura, venature sulle foglie ancora ben visibili e conservate, davvero un bel baffo, davvero rara moneta... Siamo tra lo SPL/SPL+ (ma anche qFDC) a mio parere. Modificato 28 Agosto, 2015 da Alex0901 1 Cita
Georg Inviato 28 Agosto, 2015 #3 Inviato 28 Agosto, 2015 (modificato) FDC rame quasi rosso. Peccato solo per quelle piccole ossidazioni verdognole sulla R e appena sotto....E forse anche nella E di Umberto. Noto anche una foglia del ramo di sinistra che sembra collegata al bordo, forse tramite una specie di escrescenza.... Modificato 28 Agosto, 2015 da Georg Cita
dymam Inviato 28 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 28 Agosto, 2015 (modificato) Grazie ad entrambi. I colori dell'immagine non corrispondono esattamente a quelli reali che sono più scuri rispetto alla "scannerizzazione" (se riesco posto una foto) Ecco le foto. Modificato 28 Agosto, 2015 da dymam Cita
jeffff_it Inviato 29 Agosto, 2015 #5 Inviato 29 Agosto, 2015 Penso che @@Alex0901 abbia centrato la conservazione. Cita
claudioc47 Inviato 29 Agosto, 2015 #6 Inviato 29 Agosto, 2015 Penso anch'io che @@Alex0901 c'ha preso. Bella moneta. Cita Awards
Georg Inviato 29 Agosto, 2015 #7 Inviato 29 Agosto, 2015 (modificato) ...scusate, ma state scherzando? Ma se e' praticamente intonsa!....Non so che Fdc abbiate voi...!.... Modificato 29 Agosto, 2015 da Georg Cita
Georg Inviato 29 Agosto, 2015 #8 Inviato 29 Agosto, 2015 Mi sa proprio che sia autentica, nulla che che faccia pensare ad un falso! ;) La conservazione è ottima a dir poco, capelli integri e dettagli ben visibili e marcati, pochissima usura, venature sulle foglie ancora ben visibili e conservate, davvero un bel baffo, davvero rara moneta... Siamo tra lo SPL/SPL+ (ma anche qFDC) a mio parere. ...set trop cativ!! Te lo dico in pavese ^_^ ... ...Quando hai tempo, indica a questo ignorante dove, secondo te, c'e' usura...Mi riferisco alla prima foto che e' molto piu' chiara.... Ha una tale freschezza e precisione di tutti i dettagli, che mi da' l'impressione di esser stata coniata ieri, se non fosse per quell'ossidazione al rovescio.... Cita
claudioc47 Inviato 29 Agosto, 2015 #9 Inviato 29 Agosto, 2015 (modificato) Secondo me. l'usura c'è, poca, ma c'è e si vede meglio con la seconda foto. La evidenzio nella foto allegata, che ho schiarito un pò per meglio evidenziarla. Per non essere cattivo direi che siamo sullo Spl/Fdc, ovvero a metà strada. Modificato 29 Agosto, 2015 da claudioc47 1 Cita Awards
Georg Inviato 29 Agosto, 2015 #10 Inviato 29 Agosto, 2015 ...boh, sono perplesso... Ma quelle zone piu' scure, non e' la colorazione del metallo piu' o meno patinato in certi punti?.... Cita
tognon Inviato 29 Agosto, 2015 #11 Inviato 29 Agosto, 2015 @@Alex0901 Sono d'accordo, ma di solito queste monete dal vivo sono meglio di un' immagine. Ciao 1 Cita
Alex0901 Inviato 29 Agosto, 2015 #12 Inviato 29 Agosto, 2015 Concordo pienamente, il giudizio che mi sono permesso di esprimere era in relazione a delle foto, molto probabilmente in mano sarà qualcosa di spettacolare, ma questo lo potrà stabilire soltanto il possessore della moneta!;) Cita
maxxi Inviato 30 Agosto, 2015 #13 Inviato 30 Agosto, 2015 Bei rilievi, ma un filo di usura lo si intravede. Per essere FDC la moneta deve avere anche lustro di zecca, e qui non ne vedo (da quello che si può intuire dalle immagini) per me al massimo SPL+ Cita
david7 Inviato 30 Agosto, 2015 #14 Inviato 30 Agosto, 2015 Secondo me. l'usura c'è, poca, ma c'è e si vede meglio con la seconda foto. La evidenzio nella foto allegata, che ho schiarito un pò per meglio evidenziarla. Per non essere cattivo direi che siamo sullo Spl/Fdc, ovvero a metà strada. Più che altro si vede una leggere usura nei baffi, soprattutto appena sotto il naso. cmq è una bella moneta. darei un SPL+ Cita
dymam Inviato 1 Settembre, 2015 Autore #15 Inviato 1 Settembre, 2015 In settimana se riesco la porto a far valutare da moruzzi e vi faccio sapere quale è il suo parere. Grazie a tutti 1 Cita
lele300 Inviato 1 Settembre, 2015 #16 Inviato 1 Settembre, 2015 La moneta per me è sotto il FDC, gradevolissima ma un pò sotto di conservazione....rimane nella scala dello SPL E' una monetina ostica per via della bassa tiratura e se si avesse un vero FDC in casa si saprebbe.....fino a smentita dell'ottimo Moruzzi. Poi riguardate bene le perlinature in basso del R/ delle prime foto....sembrava usura.....cosa smentita dalle nuove foto.......lo ripeto, è molto difficile da quà.....prendete tutto con molta elasticità e senza isterismi..... ;) Cita
nando12 Inviato 1 Settembre, 2015 #17 Inviato 1 Settembre, 2015 Per me è uno SPL+ pieno pieno. Qualche imperfezione ai bordi c'è e si vede Cita Awards
Georg Inviato 7 Ottobre, 2015 #18 Inviato 7 Ottobre, 2015 @@dymam Come era andata a finire, poi, con questa perizia?.... Cita
dymam Inviato 9 Ottobre, 2015 Autore #19 Inviato 9 Ottobre, 2015 @@dymam Come era andata a finire, poi, con questa perizia?.... Che ancora non l'ho fatta fare.......periodaccio... Cita
Trevize Inviato 9 Ottobre, 2015 #20 Inviato 9 Ottobre, 2015 Mah... Esperienza che si misura coi decimali la mia, ma secondo me questa moneta è uno di quei casi in cui con la valutazione si può essere più generosi :) questa in particolare a me sembra esattamente a metà strada tra spl e fdc Cita
antoniof Inviato 10 Ottobre, 2015 #21 Inviato 10 Ottobre, 2015 È uno splendido e basta..i bordi son piatti e la moneta ha vissuto un po ...il FDC è tutta un'altra cosa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..