Vai al contenuto
IGNORED

Krause


Guest prier1980

Risposte migliori

Sapete dirmi qual'è tra quasti due quello dal 1901 ad oggi??

155351[/snapback]

Né l'uno né l'altro... ;)

Mi spiego meglio: fino all'anno scorso il IV volume era 1901-present cioé "dal 1901 a oggi". Da quest'anno hanno fatto una nuova edizione che arriva solo fino al 2000 (la tua prima foto) e faranno un nuovo volume 2001-present. Il mio consiglio è di vedere se trovi un'edizione vecchia di uno o due anni: risparmi sul prezzo e guadagni in completezza (in genere le differenze di catalogazione e quotazione a distanza di un paio d'anni sono trascurabili)

L'altra foto è di un catalogo specializzato (solo monete d'oro)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è più così: ordinato dal .com a 1,35 di cambio col dollaro in prevendita (-30%) e spedizione dalla Germania.

C'ha messo 10 gg e ho risparmiato una cifra.

155355[/snapback]

Buono così allora... ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Sapete dirmi qual'è tra quasti due quello dal 1901 ad oggi??

155351[/snapback]

L'altra foto è di un catalogo specializzato (solo monete d'oro)

Ciao, P. :)

155356[/snapback]

grazie paleologo,,ma il catalogo nella foto numero 1 (Copertina nera) non ha come autore krause (nome da cui è partita la discussione) ma gli autori sono Collin R.Bruce;Thomas Micheal

mi chiedo....come mai???? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie paleologo,,ma il catalogo nella foto numero 1 (Copertina nera) non ha come autore krause (nome da cui è partita la discussione) ma gli autori sono Collin R.Bruce;Thomas Micheal

155365[/snapback]

Hai ragione, in realtà il signor Chester Krause è l'editore oltre che il curatore delle prime edizioni. Questa serie di libri è chiamata familiarmente "il Krause" o "il World Coins" o "il WC" (niente battute grazie ;) ). Sempre della stessa serie di libri si tratta.

Dai anche un'occhiata QUI.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a cercare Krause ed avere un pò di pazienza?

Krause Publications - www.libreriauniversitaria.it - [ Traduci questa pagina ]I libri dell'editore Krause Publications nel reparto English (USA) Books ... Krause Publications, September 2006, 16ª ed. ...

www.libreriauniversitaria.it/goto/publisher_Krause+Publications/shelf_BUS/Krause_Publications.html - 32k -

Questo ad esempio è in Italia e basta ordinare e te li spediscono a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prier, fossi in te visto che mi sembri ancora un pò digiuno in materia, farei questo prima di procedere a qualsiasi acquisto:

- Cerca di vedere dal vivo i volumi, magari sfogliandoli, in qualche negozio di numismatica o convegno e magari fatti spiegare dal vivo le differenze e prendi i prezzi che ti propongono per confronti

- Come qualcuno ti ha già consigliato puoi cercare anche un volume di edizioni precedenti CON ADEGUATO SCONTO; le quotazioni di questi cataloghi sono solo indicative ed approssimate e spesso cambiano di poco o nulla da una edizione all'altra. Servono, e da questo punto di vista sono essenziali, per le catalogazioni.

Se collezioni monete precedenti all'euro mi sembra la soluzione migliore. Un negozio di Milano Abap... che tra l'altro vende anche materiale numismatico tipo vassoi ecc... qualche volta ha queste cose ma puoi sempre fare qualche telefonata a negozi vicini a casa tua.

- Quando hai preso un pò di pratica e ti sei fatto un'idea dei prezzi puoi decidere quale soluzione sia la migliore per te sia per l'edizione che per il periodo che per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene questo?

è del 2004 si trva per 18euro

gardate

155554[/snapback]

Tutto giusto quello che ti ha detto Giuseppe; ma per 18 euro, se non lo prendi tu fammi sapere chi ce l'ha che è ora che aggiorni il mio, che è del '97 ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto giusto quello che ti ha detto Giuseppe; ma per 18 euro, se non lo prendi tu fammi sapere chi ce l'ha che è ora che aggiorni il mio, che è del '97

Si penso che vada bene anche come prezzo; l'edizione attuale è la 34 del 5/2006 (e costa sui 55 Euro). Ha ragione Petronius :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980

Si penso che vada bene anche come prezzo; l'edizione attuale è la 34 del 5/2006 (e costa sui 55 Euro). Ha ragione Petronius :D

155799[/snapback]

grazie,ma devo dirti che l'edizione 34 come dici tu porta la data 2007 non 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

Si penso che vada bene anche come prezzo; l'edizione attuale è la 34 del 5/2006 (e costa sui 55 Euro). Ha ragione Petronius :D

155799[/snapback]

grazie,ma devo dirti che l'edizione 34 come dici tu porta la data 2007 non 2006

155863[/snapback]

forse perchè esce a maggio ma sulla copertina riporta la data dell'anno successivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè esce a maggio ma sulla copertina riporta la data dell'anno successivo??

155864[/snapback]

E' sempre così per tutti i cataloghi; anche quelli italiani usciti a luglio sono millesimati 2007.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.