Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

sono nuovissimo del forum e mi presento, Stefano da Brescia.

Recentemente ho ereditato una notevole collezione di monete e tra le varie "googolate" mi è capitato di notare che la moneta definita in oggetto del topic risulta rara e di valore, ma spesso falsificata.

Ora chiedo a voi esperti di darmi una valutazione tramite le foto che ho scattato.

Grazie...

ah prossimamente vi iterpellerò per altre (2 lire 187, 20 lire ecc ecc)

post-47852-0-29687400-1441120493_thumb.j

post-47852-0-39976300-1441120504_thumb.j

post-47852-0-75567600-1441120514_thumb.j

Inviato (modificato)

Fondamentale prima di ogni altra cosa è verificare il peso e il diametro. Se non sono conformi all'originale....beh ti sei risposto da solo!

E benvenuto nel Forum :good:

Modificato da Gimo85

Inviato

Fondamentale prima di ogni altra cosa è verificare il peso e il diametro. Se non sono conformi all'originale....beh ti sei risposto da solo!

E benvenuto nel Forum :good:

Grazie prima di tutto per la celere risposta.

Come riportato da fogliettino che la cataloga

Ag 900/1000

peso e diametro corrispondono a quanto letto per i criteri di originalità...

cat. R

valutazione BB

qualcuno ha idea del valore? ho letto che può arrivare sino a 13.000 euro..

Thanks a lot!

Inviato

qualcuno ha idea del valore? ho letto che può arrivare sino a 13.000 euro..

Un originale sì... ma la tua purtroppo non lo è. Si tratta del solito, pessimo, riconio da bancarella di mercatino, per rendertene conto basta che fai il confronto sul nostro catalogo fra un originale ( http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31) e la tua, concentrandoti soprattutto sul bordo (che sull'originale è molto più esteso), nonchè sui FERT e rosette al contorno, che sono completamente diversi rispetto all'originale.

Inviato

il bordo e i cavalli parlano da soli....

Inviato

Falso senza appello!!

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.