Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

ho trovato nel classico scantinato, un bel po’ di monete, alcune vecchie e malandate ma alcune nuove, addirittura impacchettate nel classico blocchetto da banca.

Ho fatto qualche ricerca ma i valori che trovo sono i più disparati.

Comincerei da questa:

post-45548-0-48388000-1441282011_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao, e cosa vorresti sapere, esattamente, di questa liretta imperiale?...E' una moneta comune, se ti interessa la rarità....Ma non certo malandata!...

Perchè non fai un inventario di quel che hai trovato? Mi riferisco a quelle italiane del Regno, come questa.

(Se ce ne sono anche della Repubblica, censisci anche quelle e vai nella sezione del forum..)

Se non conosci la tipologia dell'esemplare, basta che tu scriva i dati essenziali:

Valore nominale

Data

Autorità emittente (il re, oppure la repubblica)..

Nonappena avremo davanti questo elenco, potremo individuare le eventuali rarità;

a quel punto, potrai fare delle foto "mirate" (le migliori che riuscirai a fare...) degli esemplari interessanti,

e quindi postarle qui.

...E finalmente, qualcuno ti potrà dare dei pareri sul loro stato di conservazione (e, se ti interessa, su quanto possano valere). Tenendo conto, ovviamente, dei limiti nel valutare una foto...

...Così', invece di perder tempo guardando foto "a casaccio", possiamo andare subito sul sicuro! ;)....

Modificato da Georg

Inviato

Ciao, e cosa vorresti sapere, esattamente, di questa liretta imperiale?...E' una moneta comune, se ti interessa la rarità....Ma non certo malandata!...

Perchè non fai un inventario di quel che hai trovato? Mi riferisco a quelle italiane del Regno, come questa.

(Se ce ne sono anche della Repubblica, censisci anche quelle e vai nella sezione del forum..)

Se non conosci la tipologia dell'esemplare, basta che tu scriva i dati essenziali:

Valore nominale

Data

Autorità emittente (il re, oppure la repubblica)..

Nonappena avremo davanti questo elenco, potremo individuare le eventuali rarità;

a quel punto, potrai fare delle foto "mirate" (le migliori che riuscirai a fare...) degli esemplari interessanti,

e quindi postarle qui.

...E finalmente, qualcuno ti potrà dare dei pareri sul loro stato di conservazione (e, se ti interessa, su quanto possano valere). Tenendo conto, ovviamente, dei limiti nel valutare una foto...

...Così', invece di perder tempo guardando foto "a casaccio", possiamo andare subito sul sicuro! ;)....

ok grazie, seguirò il tuo consiglio.

ho guardato altre foto ed in effetti la mia fa un po' schifo :unknw:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.