Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti

 

ho trovato nel classico scantinato, un bel po’ di monete, alcune vecchie e malandate ma alcune nuove, addirittura impacchettate nel classico blocchetto da banca.

 

Ho fatto qualche ricerca ma i valori che trovo sono i più disparati.

 

Comincerei da questa:

 

 

post-45548-0-48388000-1441282011_thumb.j


Posted (edited)

Ciao, e cosa vorresti sapere, esattamente, di questa liretta imperiale?...E' una moneta comune, se ti interessa la rarità....Ma non certo malandata!...

 

Perchè non fai un inventario di quel che hai trovato? Mi riferisco a quelle italiane del Regno, come questa.

(Se ce ne sono anche della Repubblica, censisci anche quelle e vai nella sezione del forum..)

 

Se non conosci la tipologia dell'esemplare, basta che tu scriva i dati essenziali:

 

Valore nominale

Data

Autorità emittente (il re, oppure la repubblica)..

 

Nonappena avremo davanti questo elenco, potremo individuare le eventuali rarità;

a quel punto, potrai fare delle foto "mirate" (le migliori che riuscirai a fare...) degli esemplari interessanti,

e quindi postarle qui.

 

...E finalmente, qualcuno ti potrà dare dei pareri sul loro stato di conservazione (e, se ti interessa, su quanto possano valere). Tenendo conto, ovviamente, dei limiti nel valutare una foto...

 

 

...Così', invece di perder tempo guardando foto "a casaccio", possiamo andare subito sul sicuro! ;)....

Edited by Georg

Posted

Ciao, e cosa vorresti sapere, esattamente, di questa liretta imperiale?...E' una moneta comune, se ti interessa la rarità....Ma non certo malandata!...

 

Perchè non fai un inventario di quel che hai trovato? Mi riferisco a quelle italiane del Regno, come questa.

(Se ce ne sono anche della Repubblica, censisci anche quelle e vai nella sezione del forum..)

 

Se non conosci la tipologia dell'esemplare, basta che tu scriva i dati essenziali:

 

Valore nominale

Data

Autorità emittente (il re, oppure la repubblica)..

 

Nonappena avremo davanti questo elenco, potremo individuare le eventuali rarità;

a quel punto, potrai fare delle foto "mirate" (le migliori che riuscirai a fare...) degli esemplari interessanti,

e quindi postarle qui.

 

...E finalmente, qualcuno ti potrà dare dei pareri sul loro stato di conservazione (e, se ti interessa, su quanto possano valere). Tenendo conto, ovviamente, dei limiti nel valutare una foto...

 

 

...Così', invece di perder tempo guardando foto "a casaccio", possiamo andare subito sul sicuro! ;)....

 

 

ok grazie, seguirò il tuo consiglio.

 

ho guardato altre foto ed in effetti la mia fa un po' schifo :unknw:


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...