Vai al contenuto
IGNORED

Sterline e multipli nelle nostre collezioni


Cinna74

Risposte migliori

49 minuti fa, Gianivy dice:

A parte il fatto che il 1916 dopo il 1917 (molto rara)  è una annata anche se non rara non è così comune come si pensa.

Dopodichè l'esemplare esposto è uno dei 14 ms65  presenti e nessuno superiore (al momento)- Per cui moneta non comune e al massimo livello conservativo. E questo che piaccia o no da valore.

Infine si slabbano anche le monete di quest'anno ad es. esempio. Purtroppo il mondo anglossassone da molta importanza alle monete in slab attribuendo un plusvalore da noi non riconosciuto.

Personalmente preferisco sempre di più le monete slabbate che quelle periziate dai nostri periti. Mi piace il metodo di classificazione, mi piace la possibilità di visionare la popolazione etc... Se devo investire ho dei punti di riferimento. Sono gusti...

 

assolutamente d'accordo con te. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarà che le sterline ecc le vendevamo 20 mila lire in più delle altre questa speculazione non l ho mai digerita, un paio di anni fa ho dato un cento franchi ad un amico a 1800 lui l ha fatta slabbare e in un asta ha fatto oltre 7000. Non capisco questa moda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/6/2020 alle 20:23, Gianivy dice:

Ha fatto bene. Spesso tra un ms 63-64-65 c'è un aumento di decine/centinaia di euro. Questo è il mercato e di sicuro se uno vuol vendere all'estero questa è la strada migliore per attirare l'attenzione di una platea più vasta possibile.

Come non quotare.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/6/2020 alle 22:14, TIBERIVS dice:

Io ho usato quelle da 22, poichè la moneta ( qualsiasi moneta)  non deve muoversi all'interno della capsula.

saluti

TIBERIVS

Ti ringrazio.

Ponevo il quesito per capire se la scelta (di preferire tra la misura 22 o la 22.5) fosse solo una questione di gusti. Alcuni noti venditori propongono in vendita solo la versione da 22.5 da associare all'acquisto di sterline.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, wanaz dice:

Ti ringrazio.

Ponevo il quesito per capire se la scelta (di preferire tra la misura 22 o la 22.5) fosse solo una questione di gusti. Alcuni noti venditori propongono in vendita solo la versione da 22.5 da associare all'acquisto di sterline.

Ciao, comunque il consiglio è sempre di provare con la moneta prima di acquistare la capsula da 22 o 22,5

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti @Gianivy! Stai tirando su una gran bella collezione ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, lorluke dice:

Complimenti @Gianivy! Stai tirando su una gran bella collezione ?

Grazie. Ci sto provando. E' difficile trovarle e come costi siamo alti quindi si fa sacrifici. Lo faccio per passione e per le mie figlie che non so se in futuro  apprezzeranno o mi malediranno per aver buttato via così i risparmi di famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Gianivy dice:

Grazie. Ci sto provando. E' difficile trovarle e come costi siamo alti quindi si fa sacrifici. Lo faccio per passione e per le mie figlie che non so se in futuro  apprezzeranno o mi malediranno per aver buttato via così i risparmi di famiglia...

Soldi spesi in monete d'oro non saranno mai buttati, stanne certo. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Adesso, Gianivy dice:

Grazie. Ci sto provando. E' difficile trovarle e come costi siamo alti quindi si fa sacrifici. Lo faccio per passione e per le mie figlie che non so se in futuro  apprezzeranno o mi malediranno per aver buttato via così i risparmi di famiglia...

Prego! Collezionando anch'io monete in alta conservazione, so quanto sia difficile reperirle e, soprattutto, quanto occorra spendere per riuscire ad accaparrarsele... Personalmente credo che chi esprime tanta passione per una materia, alla fine, finisce inevitabilmente per "contagiare" anche chi gli sta intorno. Alle volte si pensa che non valga la pena di parlare di numismatica coi propri familiari perché tanto non gliene fregherebbe sicuramente niente (e, dunque, è inutile ammorbarli). Invece, per esperienza personale, posso dire che a forza di parlare di monete, mostrare foto e acquisti fatti, non dico che inizia a piacere anche a loro ma, almeno, non la vedono più come un'inutile perdita di denaro. Dunque, alle volte, l'essere un po' insistenti paga ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, TIBERIVS dice:

Soldi spesi in monete d'oro non saranno mai buttati, stanne certo. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Speriamo. Su alcune monete in oro del Regno oggi sarei in perdita in caso di vendita

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, lorluke dice:

Prego! Collezionando anch'io monete in alta conservazione, so quanto sia difficile reperirle e, soprattutto, quanto occorra spendere per riuscire ad accaparrarsele... Personalmente credo che chi esprime tanta passione per una materia, alla fine, finisce inevitabilmente per "contagiare" anche chi gli sta intorno. Alle volte si pensa che non valga la pena di parlare di numismatica coi propri familiari perché tanto non gliene fregherebbe sicuramente niente (e, dunque, è inutile ammorbarli). Invece, per esperienza personale, posso dire che a forza di parlare di monete, mostrare foto e acquisti fatti, non dico che inizia a piacere anche a loro ma, almeno, non la vedono più come un'inutile perdita di denaro. Dunque, alle volte, l'essere un po' insistenti paga ?

?Concordo....parlare ABITUA ?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Gianivy dice:

Le foto sono del venditore, io farei peggio

Su dai facci vedere questa bella moneta. Fai un video così la vediamo brillare. È chiusa 63? Questo è il millesimo più accessibile fra le stemmate. Ne sono uscite tantissime in stato di zecca un paio di anni fa. Tutte chiuse ed esitate da Heritage. Anche io aspetto l'occasione giusta per comprarne una in "choice uncirculated" senza svenarmi. Complimenti per il nuovo ingresso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, Cinna74 dice:

Su dai facci vedere questa bella moneta. Fai un video così la vediamo brillare. È chiusa 63? Questo è il millesimo più accessibile fra le stemmate. Ne sono uscite tantissime in stato di zecca un paio di anni fa. Tutte chiuse ed esitate da Heritage. Anche io aspetto l'occasione giusta per comprarne una in "choice uncirculated" senza svenarmi. Complimenti per il nuovo ingresso. 

Ciao, chiusa 63+. Gran bella moneta. Anche un 64 non stonerebbe. Da qua a salire su un 65 ci vogliono mille euro anche se è come giustamente dici il millesimo più accessibile e facile da trovare. Il video quando cambio cell... :). 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, anche io volevo partecipare alla discussione con la presente:

Sovereign 1884 M "stemmata"

forse ho esagerato con il formato foto "pizza" , comunque presenta un gran lustro.

Sono ben accetti opinioni e pareri.

Con la speranza di far cosa gradita. Un cordiale saluto.

DSCN0013.JPG

DSCN0012 copia.JPG

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche a @MASSIMALE. Moneta certamente in "stato di zecca".

Oltretutto trovare stemmate australiane ben impresse è difficile. Sono spesso afflitte da debolezze di conio. Questa pare avere tutti i leopardi ben impressi al rovescio e dettagli dei capelli al dritto che normalmente non si vedono.

Facci sapere, se ti va, la provenienza e come è stata chiusa dal perito. 

Buona giornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente un bel pezzo, complimenti ! 

Concordo con @Cinna74 sull' analisi , le stemmate australiane ( e quelle di Melbourne in particolare) sono molto difficili da trovare ben impresse e senza segni e colpetti al dritto. Il ricciolo normalmente scompare quasi subito anche su molti esemplari in alta conservazione. Penso che questo esemplare sia stato uno dei primi ad essere coniato con un nuovo accoppiamento di conio. 

La differenza si può ben vedere con il mio esemplare 1874 M postato qualche giorno fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Adesso, Cinna74 dice:

Complimenti @Gianivy, fresca e molto ben impressa. Moneta di livello. Non avrai bisogno di sostituirla in futuro.

Bella presa.

Ciao @Cinna74, si l'intento è proprio quello di considerarla definitiva. Ho alzato lo standing ultimamente anche facendo grossi sforzi economici proprio per inserire dei pezzi stabili e non più oggetto di sostituzione. Sto anche riparametrando la mia collezione vendendo/scambiando monete che non colleziono più per incentrare tutto sulle inglesi dal 1817 in poi.

Questa 1824 è un pezzo notevole per l'anno di riferimento, le foto come al solito non rendono giustizia. Difficile  se non impossibile, per me, far di meglio e già questa costa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono così male le foto dai. Magari un po' più di luce la farebbe brillare di più. Si vede comunque il lustro. Hai recuperato le foto dell'ente? Condividile se ti va. Non passa sovente una bella 1824, chiaro che chi la cede vorrà avere un giusto introito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, Cinna74 dice:

Non sono così male le foto dai. Magari un po' più di luce la farebbe brillare di più. Si vede comunque il lustro. Hai recuperato le foto dell'ente? Condividile se ti va. Non passa sovente una bella 1824, chiaro che chi la cede vorrà avere un giusto introito. 

 

eccola qua

99191395_Large.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.