Ric70 Posted September 5, 2015 #1 Posted September 5, 2015 Buon giorno a tutti. Posto le immagini di un 2 lire del 1958. L'ho fotografata vicino ad una 2 lire del 1956 per valutarne le differenze. Peso, bordo, diametro e spessore sono conformi. Personalmente mi sembra buona, ma comunque chiedo alle persone più esperte di me di pronunciarsi sulla sua autenticità. Grazie a quanti interverranno. Quote Awards
jeffff_it Posted September 5, 2015 #2 Posted September 5, 2015 Personalmente non mi piace Riccardo.. Quote
Ric70 Posted September 5, 2015 Author #3 Posted September 5, 2015 Grazie Fabio, Ho messo le foto,proprio per avere delle opinioni, anche negative. Che cosa non ti convince in particolare? Quote Awards
jeffff_it Posted September 5, 2015 #4 Posted September 5, 2015 Guarda il bordo sia al D che al R,la firma non mi piace. Anche il riflesso del metallo è molto diverso. 1 Quote
jeffff_it Posted September 5, 2015 #5 Posted September 5, 2015 Aldilà delle risposte che ti arriveranno dal forum portala a far periziare, Moruzzi ad esempio! Quote
nando12 Posted September 5, 2015 #6 Posted September 5, 2015 Nutre dei dubbi anche a me. Quote Awards
Ric70 Posted September 5, 2015 Author #7 Posted September 5, 2015 Aldilà delle risposte che ti arriveranno dal forum portala a far periziare, Moruzzi ad esempio! L'idea , Fabio, era quella. Ma prima di fare la figura del "fesso", mi piacerebbe avere dei pareri da chi ne capisce più di me. Ciao Quote Awards
Ric70 Posted September 5, 2015 Author #8 Posted September 5, 2015 Rimetto le foto fatte in singola con più luce. Quote Awards
soleshine Posted September 5, 2015 #9 Posted September 5, 2015 Non piace nemmeno a me, il bordo dovrebbe essere più marcato la firma sembra impastata e poco leggibile, meglio farla valutare ad un professionista, le foto possono trarre in inganno. Quote
diego82 Posted September 5, 2015 #10 Posted September 5, 2015 (edited) Anche io mi associo ai pareri sopra espressi...non mi piace proprio... Edited September 5, 2015 by diego82 Quote
elledi Posted September 6, 2015 #11 Posted September 6, 2015 (edited) Mi pare un falso. Provenienza forse Via Armorari ai tempi che furono Edited September 6, 2015 by elledi Quote
Ric70 Posted September 6, 2015 Author #12 Posted September 6, 2015 Mi pare un falso. Provenienza forse Via Armorari ai tempi che furono Grazie @@elledi, per il tuo commento. Mi puoi spiegare da quali particolari te ne sei accorto? Per me è tutta esperienza. Ciao Quote Awards
elledi Posted September 6, 2015 #13 Posted September 6, 2015 Dalla foto non si riesce a vedere l'insieme. Il colore non è quello regolamentare, ma potrebbe essere un effetto della luce...poi la firma dell'incisore...la ghiera..la zigrinatura mon mi sembra quella giusta..poi non mi piacciono i segmenti dell'addome dell'ape. Una visione diretta dell'esemplare scioglierebbe ogni dubbio residuo. 1 Quote
Ric70 Posted September 7, 2015 Author #14 Posted September 7, 2015 Grazie a tutti per i vostri commenti. La porterò a far valutare da un perito per togliermi ogni dubbio. Buona giornata!! Quote Awards
pippo78 Posted September 11, 2015 #17 Posted September 11, 2015 Per me al 90% e' falsa per i motivi sopra elencati Quote
grazia19.66 Posted September 21, 2015 #18 Posted September 21, 2015 non perdere tempo...e' un falso ! 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.