Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti. Posto le immagini di un 2 lire del 1958. L'ho fotografata vicino ad una 2 lire del 1956 per valutarne le differenze. Peso, bordo, diametro e spessore sono conformi. Personalmente mi sembra buona, ma comunque chiedo alle persone più esperte di me di pronunciarsi sulla sua autenticità. Grazie a quanti interverranno.

post-43755-0-14572300-1441431536_thumb.j

post-43755-0-20374700-1441431546_thumb.j

Awards

Inviato

Personalmente non mi piace Riccardo..

Inviato

Grazie Fabio, Ho messo le foto,proprio per avere delle opinioni, anche negative. Che cosa non ti convince in particolare?

Awards

Inviato

Guarda il bordo sia al D che al R,la firma non mi piace. Anche il riflesso del metallo è molto diverso.

• Mi piace 1

Inviato

Aldilà delle risposte che ti arriveranno dal forum portala a far periziare, Moruzzi ad esempio!

Inviato

Nutre dei dubbi anche a me.

Awards

Inviato

Aldilà delle risposte che ti arriveranno dal forum portala a far periziare, Moruzzi ad esempio!

L'idea , Fabio, era quella. Ma prima di fare la figura del "fesso", mi piacerebbe avere dei pareri da chi ne capisce più di me.  Ciao

Awards

Inviato

Rimetto le foto fatte in singola con più luce.

post-43755-0-36363100-1441472567.jpg

post-43755-0-71341700-1441472576.jpg

Awards

Inviato

Non piace nemmeno a me, il bordo dovrebbe essere più marcato la firma sembra impastata e poco leggibile, meglio farla valutare ad un professionista, le foto possono trarre in inganno.

Inviato (modificato)

Anche io mi associo ai pareri sopra espressi...non mi piace proprio...

Modificato da diego82

Inviato (modificato)

Mi pare un falso. Provenienza forse Via Armorari ai tempi che furono

Modificato da elledi

Inviato

Mi pare un falso. Provenienza forse Via Armorari ai tempi che furono

Grazie @@elledi, per il tuo commento. Mi puoi spiegare da quali particolari te ne sei accorto? Per me è tutta esperienza. Ciao

Awards

Inviato

Dalla foto non si riesce a vedere l'insieme. Il colore non è quello regolamentare, ma potrebbe essere un effetto della luce...poi la firma dell'incisore...la ghiera..la zigrinatura mon mi sembra quella giusta..poi non mi piacciono i segmenti dell'addome dell'ape. Una visione diretta dell'esemplare scioglierebbe ogni dubbio residuo.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i vostri commenti. La porterò a far valutare da un perito per togliermi ogni dubbio. Buona giornata!!

Awards

Inviato

Per me al 90% e' falsa per i motivi sopra elencati

• 2 settimane dopo...
Inviato

non perdere tempo...e' un falso !

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.