piergi00 Inviato 8 Settembre, 2015 #1 Inviato 8 Settembre, 2015 Come ogni anno e' uscita la nuova edizione del :Gigante 2016 Catalogo Nazionale delle monete italiane dal '700 all'Euro Gigante editore 2015 Cita
Gallienus Inviato 11 Settembre, 2015 #2 Inviato 11 Settembre, 2015 Bella copertina! L'anno prossimo magari lo cambio, se per il 25' fa una bella edizione. Cita
paulby Inviato 1 Marzo, 2016 #3 Inviato 1 Marzo, 2016 Ho ricevuto oggi la copia ordinata, moltissime foto sono deturpate da difetti di stampa... Cita
Gallienus Inviato 1 Marzo, 2016 #4 Inviato 1 Marzo, 2016 Ho ricevuto oggi la copia ordinata, moltissime foto sono deturpate da difetti di stampa... @@paulby Io la rimanderei indietro e ne chiederei la sostituzione, anche perché le foto sono fondamentali e solitamente di ottima qualità. 1 Cita
Silver1970 Inviato 1 Marzo, 2016 #5 Inviato 1 Marzo, 2016 Buonasera, Le stime prezzi delle monete sono sempre troppo generose come sul 2015 oppure un po' più vicine ai passaggi d'asta? Grazie e buona serata Silver Cita
Georg Inviato 1 Marzo, 2016 #6 Inviato 1 Marzo, 2016 Buonasera, Le stime prezzi delle monete sono sempre troppo generose come sul 2015 oppure un po' più vicine ai passaggi d'asta? Grazie e buona serata Silver In generale, non ci sono molte variazioni rispetto alle edizioni precedenti. ...Dipende dalla moneta. Per alcune, le stime sono realistiche, per altre un po' meno. Ovviamente, se si fa riferimento solo ai passaggi d'asta. ... Ma, evidentemente, il "mercato" non si riduce alle sole aste numismatiche...!....Può darsi che i curatori dei cataloghi prendano in considerazione un campo molto più ampio..!... Cita
Georg Inviato 1 Marzo, 2016 #7 Inviato 1 Marzo, 2016 ...Aggiungo: pensa soltanto a tutti i negozi online, e al "fenomeno Ebay"! Non è certo da sottovalutare..! Lo stesso catalogo di La Moneta, nei passaggi d'asta, riporta spesso molti risultati di aste di Ebay. Cita
paulby Inviato 2 Marzo, 2016 #8 Inviato 2 Marzo, 2016 (modificato) Ho rispedito la mia copia al fornitore che mi ha prontamente rimborsato. Ora ne cercherò una in libreria, in modo da poterla controllare. Modificato 2 Marzo, 2016 da paulby Cita
paulby Inviato 2 Marzo, 2016 #9 Inviato 2 Marzo, 2016 (modificato) Ho segnalato la cosa al Sig.Gigante. Mi hanno comunicato che purtroppo il problema, mai verificatosi prima, ha riguardato un alto numero di copie Modificato 2 Marzo, 2016 da paulby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..