Silver1970 Inviato 9 Settembre, 2015 #1 Inviato 9 Settembre, 2015 Buongiorno, Mi ha incuriosito questo scudo di Lucca in buona conservazione in Ag gr 23,78. Non conosco questa monetazione e ho trovato poche notizie a riguardo. Mi interesserebbe sapere se secondo voi è una copia, se è raro o comune e quanto potrebbe valere in queste condizioni. Grazie a tutti Cita
fofo Inviato 9 Settembre, 2015 #2 Inviato 9 Settembre, 2015 salve, se ci fa caso nel retro dove vi è il San Martino, ai piedi del povero vi è una contromarca, molto probabilmente con scritto 825, credo sia una bella replica di un bello scudo di Lucca. saluti fofo Cita
Giov60 Inviato 9 Settembre, 2015 #3 Inviato 9 Settembre, 2015 Di certo non autentico. Lo fosse stato, questo scudo panterino avrebbe avuto in tale conservazione (introvabile) una quotazione sopra gli € 5.000. Cita
favaldar Inviato 9 Settembre, 2015 #4 Inviato 9 Settembre, 2015 E' una replica,a parte il timbro dell'argento, non ha bordo, le figure sono irregolari da sembrare più un fumetto che un conio di moneta. Cita
Silver1970 Inviato 9 Settembre, 2015 Autore #5 Inviato 9 Settembre, 2015 Grazie a tutti! Mi sembrava troppo bello per sole 120 euro ma il venditore truffaldino non parla di copia. Saluti Silver Cita
Liutprand Inviato 9 Settembre, 2015 #6 Inviato 9 Settembre, 2015 In questo caso forse il venditore può esimersi dal dichiarare che è una copia.....in quanto c'è stampato in modo evidente. Cita
LVCA Inviato 12 Settembre, 2015 #7 Inviato 12 Settembre, 2015 Salve,la moneta in questione e' in vendita ed e' indicata come riproduzione , non e' indicata come originale . Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..