Vai al contenuto
IGNORED

10 Cent Cinquantenario


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere sulla conservazione di questa moneta appena acquistata.. Spero le foto siano sufficienti anche attraverso la plastica, so che la perizia per monete di basso valore forse lascia il tempo che trova, ma è l'unica moneta periziata che ho per cui almeno per qualche giorno mi piace vederla lì dentro.. :)

Vi chiedo un parere sulla conservazione anche se è già periziata, perché (pur intendendomene ben poco per carità), mi sembra si discosti un po' dalla realtà e vorrei un vostro riscontro..anche perché con la serie cinquantenario ho qualche difficoltà! Giusto per farmi un'idea e capire se inizio a prenderci o no.. :)

 

Ultima cosa, quelle macchiette al dritto mi lasciano un po' così, secondo voi è possibile rimuoverle con un po' di sapone neutro o è meglio non toccarla?

Grazie a chi interverrà! :)

 

post-44504-0-87937300-1442068329.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Il colpettino a ore 11 del D/ c'è, l'ho notato togliendo la plastica! Per il resto è tagliente.. Le teste al R/ sembrano scalfite ma credo sia dovuto allo sfregamento con la plastica perché in realtà sono a posto..
C'è una patina vagamente grigiastra e opaca che rende i rilievi più svaniti in foto, non lo dico per tirare acqua al mio mulino dato che scrivo apposta per avere un parere realistico, non voglio barare! :)

Forse con foto fatte con una luce fredda perpendicolare riuscirei a rendere meglio l'effetto che dà in mano..

Modificato da pedro_88
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pedro_88 adesso noto un colpettino al bordo a ore 11 e l'usura sembra piu' accentuata. spero che sia colpa delle foto

 

Sono d'accordo, però noto dell'usura sulla veste dell'italia per esempio, oppure nei capelli sia dell'italia che di roma. Anche sui fior sull'aratro.

 

Io darei un BB+

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Sinceramente, io avrei evitato di acquistarla per tutte quelle macchie al dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le macchie le tolgono un pò di splendore ...però nel contesto una bellissima moneta, io mi terrei tra il BB e il BB+ ma non escludo che sia stata chiusa anche qSPL.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@rickkk @@nando12 @@Il*Numismatico @@quadriga @@contemax67 @@david7 @@cembruno5500

Grazie a tutti per i pareri espressi! Non l'ho acquistata direttamente da chi ha chiuso la perizia ma in un negozio di articoli vintage che ne aveva alcune in vendita. La perizia è stata chiusa qBB. L'ho presa apposta perché il prezzo era 7 euro e credevo potesse meritare più di quello che dice la perizia..credevo fosse intorno a SPL..

Qualche parere è in linea col mio, altri sono più bassi, altri ancora più alti..capisco che la foto possa deviare un po' in meglio o peggio, in ogni caso nessuno è sceso a qBB.. Pensavo allo SPL pdr la veste e il fogliame ancora abbastanza presente, anche il baffo mi sembra messo bene, contando poi che è rame.. Peccato per quelle macchie al D/!

In ogni caso grazie a tutti per i pareri! :)

Modificato da pedro_88
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


credevo potesse meritare più di quello che dice la perizia..credevo fosse intorno a SPL..

 

quello che la penalizza parecchio è il colpo al bordo.

I rilievi (vedi le mani, i capelli, il seno) che sono usurati fanno capire che ci troviamo difronte ad una moneta che ha fatto il proprio dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Per 7€ era doveroso l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie! Più che altro avevo visto che con meno potevo prendere un BB, mentre la perizia qui diceva qBB..ho "rischiato" (anche se si parla di poco) non fidandomi della perizia e credendo fosse qualcosa in più! Di solito gli errori nelle perizie sono migliorativi credo! :D Per cui volevo qualche parere per una conferma o una smentita.. In ogni caso il R/ è affascinante per cui per quella cifra ne valeva la pena in ogni caso, tantopiù che della serie cinquantenario non avevo ancora nulla!

Rinnovo il "grazie" generale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Più che altro avevo visto che con meno potevo prendere un BB, mentre la perizia qui diceva qBB..ho "rischiato" (anche se si parla di poco) non fidandomi della perizia e credendo fosse qualcosa in più! Di solito gli errori nelle perizie sono migliorativi credo! :D Per cui volevo qualche parere per una conferma o una smentita.. In ogni caso il R/ è affascinante per cui per quella cifra ne valeva la pena in ogni caso, tantopiù che della serie cinquantenario non avevo ancora nulla!

Rinnovo il "grazie" generale.

 

 

si, forse il perito è stato troppo severo. l'importante è che il prezzo sia congruo. Hai fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.